Occhio che lacrima e aureomicina

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
øfelia

Occhio che lacrima e aureomicina

Messaggio da øfelia »

Salve, scusate la mia assenza prolungata, ma avendo svariati impegni mi è stato difficile essere presente.
Da giorni noto che il mio canarino, incrocio tra gloster consort maschio e pezzata femmina, ha dei problemi all'occhio : il contorno è spiumato,ma non si estende notevolmente e ogni tanto lacrima. Ogni giorno lo pulisco con acqua e dopo metto un sottile strato di aureomicina e noto dei miglioramenti,ma non guarisce del tutto.
Spero in una vostra risposta colma di sapere ed esperienza. Grazie !

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
øfelia

Re: Occhio che lacrima e aureomicina

Messaggio da øfelia »

Immagine
Spero si noti.
Per maggiore precisione lui o lei è figlio dei figli del consort e della pezzata.
hellen

Messaggio da hellen »

Anche la mia canarina ha questi stessi sintomi..l occhio gli si è gonfiato ed io ho provato subito a mettergli intorno all occhio facendo attenzione che nn gli andasse dentro l occhio il mio disinfettante di fiducia 8) FISIAN PLUS e sembrava che il gonfiore gli stesse riducendo.. poi son andata subito dal veterinario che gli ha fatto un iniezione con l antibiotico :( e mi ha prescritto l antibiotico FUSPIR per 20 giorni.. già il giorno dopo l occhio gli si era quasi del tutto sgonfiato e sembra che stia meglio.. ma la notte ha un rantolo quando respira :? .. gli ho anche messo la copertina di lana :wink: affinchè nn prendesse molto freddo! come sta il tuo canarino?
bruny

Messaggio da bruny »

øfelia ha scritto:Immagine
Spero si noti.
Per maggiore precisione lui o lei è figlio dei figli del consort e della pezzata.
Ciao,mi dispiace per la tua canarina..La foto è sfocata..Non si vede molto bene l'occhietto..
Di sicuro la cosa più giusta da fare è correre dal veterinario aviario..
Qualche esperto ti risponderà presto,vedrai
Ti auguro di tutto cuore che non sia questo il caso.. La mia brutta esperienza iniziata più o meno così..é esordita con un caso di TRICHOMONAS se vuoi documentarti in merito con i post precedenti.. Ho inserito diverse immagini con tutto il decorso..Durato quasi 1 mese e fortunatamente risoltosi per il meglio.. Perchè presa per tempo!! Auguroni
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Berenice

Messaggio da Berenice »

Hem... ragazze, questo topic è datato agosto 2009... :roll:
Oramai la cosa si sarà risolta: nel bene o nel male, ma questo forse noi non lo sapremo mai! :wink:
bruny

Messaggio da bruny »

Séééééééé... Che bottaaa..Tutto avevo letto meno la data ahahaha
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Rispondi