eccomi qui,
sono contenta perche' ho radunato un po' di accessori che mi serviranno per preparare le mie SRP "Stazioni rifornimento pappa"
be' ora divento seria !!
..non trovo piu' il mio primo messaggio , ma ve lo ripeto ..
per mia fortuna finalmente ho trovato una serie di pappe ed accessori per i miei adorati uccellini ...selvatici.
si perche' la maggior parte della gente che conosco tratta di canarini, alcuni esotici di piccola taglia, due miei amici hanno dei cinerini, ma nessuno mi dava retta per quelli che stanno ...fuori.
finalmente due anni fa ho trovato nel mio garden tantissime cose per questi miei amici .
avevo iniziato a mettere alcune cose sul balcone di casa, poi mesi fa ho traslocato ed ho un bellissimo giardino dove ho trovato centinaia (non scherzo !!) di uccellini cosi' gia' quest'inverno mi sono cimentata con qualcosa ed e' stata una grande soddisfazione ...specialmente quando c'e' stata la neve, perche' non avevano modo di mimetizzarsi e quindi ho visto bene chi si avvicinava
adesso si comincia a fare sul serio !!
l'azienda che produce queste cose si chiama "gardman", e' inglese ...e di dove senno' !! ho visto giardini inglesi e tedeschi meravigliosi, tanti anche con laghetti e per fortuna loro ci tengono gia' da parecchio tempo a queste creaturine...mentre da noi una frase ricorrente e' "polenta e usei " non so se e' scritta giusta ma il significato e' ovvio !!!
allora ora vi spiego cosa ho comprato:
un palo a cui sono attaccati dei ganci ( cosi' oltre al pino che ho gia' in giardino, mettero' delle mangiatoie anche qui davanti
alla cucina cosi' avro' due postazioni per vederli meglio e magari anche fotografarli !!)
tre mangiatoie : una per i semi
una a forma di fiore (che e' anche molto bella da vedere) dove mettere le noccioline o pezzi di frutta
una solo per le noccioline
un bagnetto in ceramica
un bagnetto a forma di foglia da piantare direttamente per terra
l'anno scorso avevo gia' comprato due mangiatoie di ceramica .
be' devo dire e' stato il mio regalo di mio marito in anticipo di Natale , ma cosi' ho tutto quello che mi serve, avrei potuto prenderne un po' per volta....ma ho sempre fretta
da adesso prendero' poco alla volta quello che mi serve per riempire le mangiatoie !!
quest'inverno ho usato i semi (prima avevo iniziato con confezioni piccolissime....ma i miei amici mangiano e chiamavano un sacco di Loro amici , cosi' sono passata a confezioni maxi).
poi cosa che non mi aspettavo mangiano tantissime noccioline...speravo che fossero buone anche per me invece quelle del supermercato invece sono Crude.... che schifo ho tenuto in bocca amaro per ore
![015 [smilie=015.gif]](./images/smilies/015.gif)
, poi ci sono dei piccoli parallelepipedi formati da grasso e semi, grasso e insetti o frutta di cui vanno ghiottisssimi !!!
Va be' spero di non avervi annoiato , vi sapro' dire come andra' .....aspetto anche vostre notizie al piu' presto !!!milie=041.gif]
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)