canarino in difficoltà

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
c.di.salvatore

canarino in difficoltà

Messaggio da c.di.salvatore »

Ho un canarino da un anno e sta effettuando la muta, anche se ha fatto una falsa muta a maggio.
Comunque il problema è un altro, sono tre giorni che non si regge bene con la zampetta sinistra, cade dagli appoggi, dalle mangiatoie, e spesso si mette accovacciato sul fondo gabbia. Ho notato che la zampetta sinistra è leggermente più rossa della destra. Sono disperato, perchè non so cosa fare enella mia zona (Cava de' Tirreni) il veterinario aviario più vicino è a Napoli a 60 Km. Aiutatemi Grazie in anticipo.

Ciro

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
tiziana-85

Re: canarino in difficoltà

Messaggio da tiziana-85 »

in teoria ora la muta x i canarini dovrebbe essere finita del tutto! se si sta spennando tienilo al caldo, di giorno al sole (lasciandogli sempre una zona d'ombra); se di notte fa già troppo freddo da te puoi comprare una lampada a infrarossi di quelle che si usano x i rettili e lasciargliela accesa con un'abat-jour.

x la zampetta, prova a fare una foto e contatta x mail quanti + veterinari riesci, molti rispondono e sanno darti dei consigli ottimi. se riesci a metterla anche qui la foto magari qualcuno esperto ti saprà dare dei consigli
... buona fortuna a tutti gli animali ....
c.di.salvatore

Messaggio da c.di.salvatore »

Grazie del consiglio Tiziana.
Comunque per quanto riguarda la zampetta si sarà fatto male nella gabbia, speriamo che la recuperi perchè comunque la usa, solo che non riesce a reggersi bene su di essa. Per la muta credo che sia di nuovo una falsa muta come a maggio, però sta perdendo solo piume, soltanto una volta ho trovato una piccola penna, penso che sia dell'ala. Ciao a presto Ciro.
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

se la zampina era rossa ma non insanguinata potrerbero essere varie la cause. se non è gonfia meglio, ma cmq una foto e qualche mail ti evitano un po' di pensieri... non si sa mai...
se non rimane spennato e sta in un ambiente non freddo non dovrebbero essere un problema le piume che perde, anche se la falsa muta può indicare delle carenze alimentari o altro.
buona fortuna pennuta!!
... buona fortuna a tutti gli animali ....
Rispondi