ibridi di verzellino con canarina agata pastello grigia

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Manuel H

ibridi di verzellino con canarina agata pastello grigia

Messaggio da Manuel H »

Per la prima volta sono riuscito ad avere due ibridi di verz. e canarina, sono nati con i colori tipici dei verzellini (maschio femmina) e il maschio a un canto con la melodia di un canarino ma il suono tipico di un verzellino, le loro dimensioni sono poco meno di un canarino. qualcuno sa dirmi se è un buon risultato, se hanno qualque valore, anche come scambio,attendo informazioni; grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Ciuffolotto

Re: ibridi di verzellino con canarina agata pastello grigia

Messaggio da Ciuffolotto »

Sposto il topic nella sezione giusta ..con mostruoso ritardo, scusami Manuel :(
marco62

Messaggio da marco62 »

Ciuffolotto ha scritto:Sposto il topic nella sezione giusta ..con mostruoso ritardo, scusami Manuel :(
[smilie=041.gif] bentornata [smilie=041.gif]
Manuel H ha scritto:Per la prima volta sono riuscito ad avere due ibridi di verz. e canarina, sono nati con i colori tipici dei verzellini (maschio femmina) e il maschio a un canto con la melodia di un canarino ma il suono tipico di un verzellino, le loro dimensioni sono poco meno di un canarino. qualcuno sa dirmi se è un buon risultato, se hanno qualque valore, anche come scambio,attendo informazioni; grazie!
il maschio ibrido da te ottenuto ... è un ibrido fertile ..
ed è portatore dela mutazione agata pastello ....
se accoppi il figlio con la madre ... (meglio se riuscissi ad accopiare l'ibrido con un verzellina ..avrai degli r1 bellissimi .. ma non potranno essere esposti alle mostre ornitologiche ... purtroppo la femmina ibrida . raramente ha qulche % di fecondità ...
è inutile dire che il verzellino apparetiene all'avifauna protetta .. spero che tu detenga tale specie in modo legale... :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
marco22

Messaggio da marco22 »

quindi il maschio di un verzellino x canarina è sempre fertile?
R.N.A. 08PZ

Il primo manageriale di Atletica online - http://www.maxithlon.com/index.php?r=7539
marco62

Messaggio da marco62 »

marco22 ha scritto:quindi il maschio di un verzellino x canarina è sempre fertile?
dalle mie esperienze ... ho trovato il maschio f1 di verzellino sempre fertile :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
marco22

Messaggio da marco22 »

sai mica, o sapete mica, dove posso trovare chi alleva fringillidi nella mia zona (PIstoia)?

già mi è sembrato tanto sapere che al negozio dove vado (neanche tanto vicino) avevano i cardellini (pochi, solo ora e già finiti), purtroppo non li alleva lui, ma glieli portano (sn anellati e accompagnati da atto di cessione) e nn ho modo di rintracciare l'allevatore originale. Non so proprio dove sbattere la testa per trovare dei verzellini o dei fringuelli (se mai qualcuno ne alleva)
( a parte che, prima di tutto, dovrei trovare il posto per tenerne altri...), anche se ora non li comprerei per ragioni di spazio, almeno avrei qualcuno più esperto di me a portata di mano...
R.N.A. 08PZ

Il primo manageriale di Atletica online - http://www.maxithlon.com/index.php?r=7539
Rispondi