Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
purtropo lo spray non è efficace contro le uova ... e i soggetti che riescono a sopravvivere si riproducono velocemente ...tiziana-85 ha scritto:x i trattamenti di emergenza lo spray al piretro, uccide gli acari all'istante. ma come ben sappiamo ormai sono immortalil maledette uova hanno un ciclo di vita breve e si ristà da capo a 12. quindi appena posso smontare tutto, candeggina e spazzolino x le unghie, se no le uova (maledette) non vengono via.
prima di questa primavera dovrò fare il trattamento intensivo alla stanzetta dei pennuti (stuccare, sbiancare, disinfettare tutto) e magari anche mettere una finestra decente
anche io uso la stessa identica cosa x tutto come luiRoncoman ha scritto:Io uso lysoform greggio (che non è il noto e pubblicizzato detersivo per pavimenti) diluito in acqua. Mi ci trovo molto bene ed oltre ad usarlo per pulire mangiatoie, posatoi, beverini e quant'altro lo uso anche per lavare il pavimento e i muri del locale dove tengo le gabbie. Ho scelto questo prodotto perchè ha un odore più gradevole della candeggina ed è sicuro in quanto presidio medico chirurgico.
Una volta ho letto che non bisogna usare il Frontline o prodotti simili agli uccelli o potrebbero causare dei danni, anche se sinceramente non ricordo quali...marco62 ha scritto: purtropo lo spray non è efficace contro le uova ... e i soggetti che riescono a sopravvivere si riproducono velocemente ...
"Ivomec" o "frontline" sono i metodi più efficaci ... anche se le uova schiudono .. gli acari moriranno proma di riprodursi
personalmente ... e su consiglio del veterinario .. utilizzo frontline x la disinfestazione dei soggetti e non x le attrezzature...Cronoblack ha scritto:Una volta ho letto che non bisogna usare il Frontline o prodotti simili agli uccelli o potrebbero causare dei danni, anche se sinceramente non ricordo quali...marco62 ha scritto: purtropo lo spray non è efficace contro le uova ... e i soggetti che riescono a sopravvivere si riproducono velocemente ...
"Ivomec" o "frontline" sono i metodi più efficaci ... anche se le uova schiudono .. gli acari moriranno proma di riprodursi
Se invece intendi nelle attrezzature, non zo
utilizzare dei prodotti x prevenzione è buona norma ... ma non bisogna eccedere ricordiamoci che sono comunque dei "veleni" ...Deianira ha scritto:ma il foractil andrebbe usato comunque, anche se non sospettiamo la presenza di parassiti? a scopo preventivo? io uso per la pulizie periodicamente il lysoform e più frequentemente il sapone per i piatti ...
i parassiti degli uccelli sono visibili ad occhio nudo ma bisogna saperli individuare ... non è che se guardiamo un canarino con addosso i parassiti riusciamo a vederli ... i parassiti si nascondono nel folto del piumaggio ... x individuarli non è facile ... ci sono parassiti che permangono addosso ai soggetti e sono i più difficili da individuare ... ma il bagno permette ai soggetti di "scrollarsi di dosso eventuali parassiti ... x acaro "rosso" il discorso è diverso ... una volta che l'acaro si è nutrito del sangue dei soggetti abbandona il corpo dell'uccello e va a rifugiarsi nei posti più impensati ... i posatoi cavi sono molto importanti x l'individuazione di aventuali acari poichè è il primo posto dove l'acaro trova "rifugio" quando abbandona il canarino ... durante il periodo delle cove gli acari si nascondono all'interno del materiale utilizzato x la costruzione del nido ...Deianira ha scritto:ma i parassiti degli uccelli si vedono ad occhio nudo?