Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve , il mio bel canarino penso abbia qualche problema!
spiego: lo tengo in camera e ogni tanto a luce spenta sento che si "cappotta" e lo trovo attaccato sulla gabbia ma poi accendendo alla luce torna sul posatoio e dorme!
questa volta invece è rimasto sul fondo della gabbia e ha iniziato a fare dei movimenti circolari trascinandosi . adesso resta sempre sul fondo e anche se zoppicando o trascinandosi continua a mangiare tutto il giorno e non reagisce molto agli stimoli.
ammetto che questa è la seconda volta in un mese e per la prima l'ho portato dal veterinario dandomi una cura per i dolori a base di cortisone. sembrva avesse ripreso molto bene finchè non è successo di nuovo.
qualcuno ha avuto esperienze simile o può darmi la sua opinione?
dal veterinario ho avuto risposta di problemi motori a zampa e ali la scorsa volta
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ehm... guarda è difficile dire cosa possa essere... volendo potrebbe essere una qualche forma di artrosi ma penso sia pressochè incurabile in un canarino il mio consiglio è: o continui con il cortisone finchè il cuore non cede oppure lo sopprimi...
CALMA CALMA CALMA!!! Non sappiamo neanche di che patologia si tratta e si parla di sopprimere?????????????
Le cose sono 2, portalo da un veterinario specializzato proprio per gli uccelli oppure lo lasci tranquillo nella sua gabbia. Che sia il destino a decidere per lui. Non corriamo per cortesia.
Se ogni canarino che sta male venisse soppresso si estinguerebbe la specie.
ovvio chiaro che non parlo di volerlo uccidere, ma ho visto uccellini che li avrei uccisi piuttosto di vederli soffrire così tanto.
il mio non è in buone condizioni ma neanche tali da doverlo uccidere.
oggi è migliorato un pò però resta sempre sul fondo della gabbia , mangia mangia magia e ogni tanto mi da qualche fischietto. zoppica sempre da non riuscire a salire sul posatoio
Il forum è pubblico, ci sono migliaia di persone collegate quindi bisogna stere attenti a cosa si scrive. C'e' molta gente alle prime armi e potrebbero travisare le parole.
Nè tu nè ornitoteras avete detto questo ma lo si poteva interpretare in questo modo.
Ma perchè non cambi veterinario? Non mi sembra una patologia così grave da portarlo alla morte. Almeno non velocemente.
I problemi alle zampe si risolvono di solito.