colore canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Balu'

colore canarini

Messaggio da Balu' »

Salve,

come sentito dire esiste un metodo per fare cambiare il colore dei canarini,

mi e stato detto che i piccoli appena scovati esiste un mangime che da il colore al canarino,

e una cavolata o esiste un metodo?? :!: :!: :!: :?: :?: :?: :?: 8)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco22

Re: colore canarini

Messaggio da marco22 »

solo i canarini a fattore giallo e rosso possono essere colorati, nel caso tu volessi farlo usa solo pastoncini coloranti con ingredienti naturali e non chimici e dagli molta carota (i miei ne vanno ghiotti)

il pastoncino colorante va somministrato durante il periodo di muta, così il nuovo piumaggio sarà più colorato, durante il resto dell'anno non darglielo.

ma attento:
i canarini che presentano colorazioni totali o parziali giallo arancio o rosso posso essere colorati, ma non pensare che un giallo diventi rosso!!!! un giallo colorato tenderà all'arancione, un arancione sbiadito sarà un arancione vivo cosi come il rosso, ma se hai un bel soggetto non c'è bisogno di colorazione, la mia canarina rossa è un rosso vivissimo e dopo la muta di settembre, senza somministrazione di pastoncini coloranti, continua ad essere bella come prima, questo significa che il soggetto è un vero rosso, non un rosso colorato
R.N.A. 08PZ

Il primo manageriale di Atletica online - http://www.maxithlon.com/index.php?r=7539
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Attenzione, non facciamo confusione :shock:
Partiamo dal presupposto che il vero rosso non esiste nei canarini, quelli che vediamo sono tutti colorati. Senza utilizzo del colorante sarebbero arancioni...quindi se non colori durante la muta a Ottobre avrai canarini sbiaditi.
I gialli sono gialli, stop. Perchè dare loro pastone rosso? Anche i bianchi con il colorante si sporcano ma non diverranno mai rossi.
Le varietà nei canarini sono 3:
Bianco (naturale)
Giallo (naturale)
Rosso (senza colorante appaiono arancioni)

Il pastone colorante si somministra SOLO ED ESCLUSIVAMENTE durante la muta, prima o dopo non solo è inutile ma danneggia il fegato.

Ciao, Alex.
Balu'

Messaggio da Balu' »

Grazie amici di vero cuore siete stati veramente di grande aiuto,invece per la carota quando devo darla?quanto?
devo darla intera o grattuggiata?
e cosa fa' loro la carota?
ciao amici e grazie sempre in anticipo!

Ciao alla prox Balu'!
Rispondi