Va bene come pastoncino secco??

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
devis

Va bene come pastoncino secco??

Messaggio da devis »

le cove si avvisinano e stavo valundo se il pastoncino che uso è un buon secco...

ecco le %:
6.4% Umidità
18.2% Proteine Greggie
9.8% Oli e grassi greggi
7.9% Fibra grezza
1.9% Ceneri
55.8% Estratti inazotati

poi c'è scritto :
Mangime composto con prodotti di alta qualità studiato per avere piumaggi resistenti e brilanti.Si può usare tale e qualeo con aggiunta di pastone morbido o semi cotti , semi germinati o uovo. In condizioni ambientali normali, il prodotto grazie agli ossidanti naturali anche se inumidito, nell'arco delle 24 ore non dà problemi di acidità o muffe.
COMPONENTI:
-Prodotti del panificio
-zuccheri
-sottoprodotti di origine vegetale
-derivati dal latte(caseina)
-aromi naturali
consevato con additivi CEE

che ne pensate??
io di solito aggiungo uovo germogliato e da quest'anno vorrei aggiungere la spirulina... l'anno scorso mischiavo anche del morbido ma da quest'anno solo secco...

che dite?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
devis

Re: Va bene come pastoncino secco??

Messaggio da devis »

non c'è nessuno che è informato ?? che saprebbe dirmi se le % sono giuste???
ornitoteras

Messaggio da ornitoteras »

sisi... cmq io il pastoncino secco lo metto solo per asciugare i semi germinati...
devis

Messaggio da devis »

questo pastoncino non ha troppi grassi???
marco62

Messaggio da marco62 »

i grassi in esso contenuti .. servono x aumentare l'appetibilità ....+ un pastoncio è ad alto contenuto lipidico è più appetibile ma questo va a discapito della salute dei pullus... soprattutto nei primi giorni di vita ..
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
devis

Messaggio da devis »

ma va bene questo pastoncino per te marco??
marco62

Messaggio da marco62 »

dalle % che ho letto ... puoi somministrarlo...è un pastoncino semi morbido ... e le % di proteine sono sufficienti ...
se vuoi aumentare le % di proteine .. ci sono dei preparati appositi da miscelare al pastoncino ... utilizzare le dosi consigliate dalla casa produttrice ....io ti consiglio di lasciare il pastoncino tal-quale .. se vuoi puoi somministrare semi germinati separatamente x tutto il periodo della crescita dei pullus .. e se vuoi somministrare anche l'uovo sodo .. anche questo separatamente .. in dosi non eccessive .... e solo x i primi 7/8 giorni...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi