Rapace misterioso.

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Nemo

Rapace misterioso.

Messaggio da Nemo »

Carissimi,
alle falde del Vesuvio c'è una vasta estensione di terreno racchiusa da arterie stradali a scorrimento veloce, ogni volta che passo noto questo grosso rapace che ho fotografato con difficoltà causa la distanza, il link dove potete osservare l'oggetto della mia curiosità è questo: http://picasaweb.google.it/nemocapitano ... Misterioso# . Insieme a lui ci sono sempre due gheppi, probabilmente si nutrono di ratti che infestano la zona. Chi può dirmi qualcosa di più? Lo sò le foto sono pessime ma fortunatamente fatte da svariate angolazioni. :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: Rapace misterioso.

Messaggio da Oip90 »

Dalle foto dico Poiana, grosse dimensioni, piumaggio marrone scuro e petto punteggiato di bianco...
pompeleflavio

Messaggio da pompeleflavio »

YESSSS :D :D
Oip90

Messaggio da Oip90 »

grazie per la conferma Flavio
Nemo

Messaggio da Nemo »

Grazie per le vostre risposte ragazzi, stamani ho avuto modo di riprendere ancora la nostra poiana che era appollaiata su di un ramo poco più vicino alla strada, solo che tra me e lei c'è un terzo incomodo...e mo chi è questo? :shock:
Al link precedente ho aggiunto gli altri scatti.
Oip90

Messaggio da Oip90 »

:? :? :? mmm la foto non è molto chiara...forse è un codirosso
pompeleflavio

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
Saltimpalo..i colori sono piuttosto sfalsati (vedo la testa verde :shock: boh) però è lui...dico maschio...
ciaooo
Oip90

Messaggio da Oip90 »

Ecco, mi era venuto il dubbio fosse un Saltimpalo, ma appunto il colore della testa non mi ha convinto...
Grazie per la correzione
Nemo

Messaggio da Nemo »

Comprendo le vostre perplessità, ed avete ragione nel dire che le immagini sono pessime ma purtroppo la distanza era tale che di più non si poteva ottenere con la mia compattina. Considerate che tutte le foto le ho dovuto rimaneggiare un pò per ottenere qualcosa di decente, e sono state magnificate di 48 X tra ottico e digitale, quindi alla fine qualche aberrazione è venuta fuori. Meglio così altrimenti per voi il rebus risultava troppo semplice. :D
Un grazie di cuore per l'aiuto.
Oip90

Messaggio da Oip90 »

;)
Rispondi