Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Ciao a tutti...
Premesso che so che le dimensioni che andrò ad eseguire non sono il massimo, ma ho dei limiti invalicabili, vorrei il vostro consiglio su una "voliera" che andrò a costruire anche se le dimensioni sono più che altro quelle di una gabbia normale...
Detto questo: quanti canarini ci possono stare in una lunga 80 x profondità 55 x altezza 40?
Dite che posso farci svernare insieme tre coppie? Gli spazi sono adatti? O è troppo poco?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
sulle dmensioni a occhio direi ok, ma senti chi ne sa + di me. x svernare credo vada bene, in fondo è una sistemazione "da negozio", spazio x volare ne hanno e le baruffe sono limitat in inverno..
sfrutto il tuo topic visto che qui ci siamo dati alla pazza gioia con i pappagalli e la costruzione di voliere.. a occhio, quanto sarebbe lo spazio necessario x coppia? volendo tentare la riproduzione in colonia.. o almeno la convivenza anche in estate...
Sui pappagalli mi trovi proprio insperto al massimo...
Quindi, altri che leggete, lo spazio che ho detto sopra dite che va bene x far svernare tre coppie?
Saluti
Alex
fors mi so spiegata male, volevo dire che grazie ai pappagalli abbiamo preso la mano a realizzare volierette, e quindi vorrei sapere x farne una x i canarini che spazi servono...
Ah, ok... Per i canarini servono gabbie lunghe, minimo un metro per 40 cm, volano in orizzontale.
L'altezza non è importante, tanto stanno tutti in alto...
Più lunghe sono e meglio è...
Di solito i novelli si mettono in voliere da 120 (di produzione commerciale)...
Ma sulle mie dimensioni per la voliera invernale nessuno mi dice nulla??
Saluti
Alex
Si si, oltre ai 6 non vado. Se tra i sei ci sono tre maschi dici che possono nascere delle liti?
Saluti
Alex
Grazie Giulio.
Per Tiziana: Non credo stiano tranquilli. In periodo di estro se metti già solo due maschi insieme si massacrano..
Però aspetta un attimo: che dimensioni ha la tua voliera? Io mi riferivo alle dimensioni di quella che pensavo di farmi io.
Saluti
Alex
beh la devo ancora fare. non c'è tantissimo spazio ancora nel locale, ma potrei spostare un po' di cose. so che la riproduzione in voliera non è granché, ma tanto, a parte un paio di coppie (Rossella e Corallo e i due arricciati), non credo che combineranno granché..
questa l'abbiamo finita ieri x gli inseparabili
ps: come vedi ho imparato ad usare paint x ridurre le foto, grazie!!!
AL tuo posto la rinforzerei un po negli angoli, sembra un pò cedevole.
PRova con gli angoli delle scaffalature metalliche (ti allego un esempio).
E studia il modo di fare un cassetto di fondo più griglia..
Comodo eh paint?
Allegati
Saluti
Alex
abbiamo preso la rete rigida, sta in pied da sola molto bene. gli abbiamo solo messo i piedi, ma non ha bisogn di rinforzi. la rete ci è costata 6 euro al metro, quindi in tutto4metri + spicci x le porte direi 25 euro, le mollette x chiudere, il beverino x conigli... i posatoi li metterò con i rami, appena vado in campagna. abbiamo unito i li col filo di ferro, prima a nodini , poi a cucitura (+ veloce).
gli angolari costano un botto!!!!
Capito..
Occhio ai posatoi con i rami, alcuni alberi non vanno bene ma non so dirti quali.
E comunque i rami sono un gran rifugio per gli acari...
Saluti
Alex
Pioppo, salice, olmo, acacia, faggio, abete, gli alberi da frutto(in autunno)
NON usare l'oleandro, è velenoso.
Nella voliera dei pappi, sposta i posatoi, mettili in orizzontale al lato più stretto, ad altezze diverse, non vannno bene ad angolo e incrociati.
ok grazie Giukio, infatti erano provvisori. In campagna ho soprattutto olivi, che i pappi durano neanche una settimana, ma tanto nonno li pota
x gli acari oltre al frontline (sui canarini) ho pulito bentuto e cambiato la maggior parte delle gabbie. speriamo bene, se no con tutti quelli che sono diventati in quella stanza, sarà un macello scovarli x eliminarli...