Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao i miei coco stanno facendo le uova
volevo sapere se era normale che lui cova con lei
poi un fatto strano lei ha ftto un uovo ieri pomeriggio e uno oggi
sapevo che ci voleva un giorno si un giorno no
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non sempre il maschio sta fuori al nido, spesso le fa compagnia....
e ancora qualche volta si può assisteread una deposizione diversa, però viene subito il dubbio.....
.nelle cocorite si riconosce il sesso dall colore della cera sopra il becco: blu nel maschio, biancastra e marroncina in età riproduttiva nella femmina........in alcune mutazioni, vedi lutino e certi pezzati anche il maschio ha la cera biancastra...........
inoltre anche due dello stesso sesso possono accoppiarsi e se femmine deporre le uova...
Tu sei sicuro di avere una coppia eterosessuale?
Facci sapere.
Ivana
io nella precedenza cova ho avuto un problema che probabilmente lui abbia rotto le uova
perche lo fanno?avevano mille mangiatoie il cibo c era
litigavano spesso lui tante volte non vuole che lei stia nel nido
ma questa cova lui lo vedo piu tranquillo ora e dentro con lei che la gratta =)
a volte sono maldestri e le rompono, oppure la femmina riconosce le uova non feconde e le butta fuori dal nido. altre volte inveceil maschio è geloso e sfacai tutto x riavere la femmina. cmqcambiano, anch'io ho avuto coco tranquille che hanno avuto i loro 5 minuti e hanno fatto un macello...
cmq ora gustati gli innamorati e fammi sapere com va
Ciao, ma hanno mai avuto dei piccoli?? Io personalmente non ho mai avuto un maschio che covasse con la femmina, ma conosco chi ha avuto questa esperienza. Sei sicuro che la femmina ha deposto il 30?? Magari lo ha deposto il 29, se sei sicuro che è stato deposto il 30 allora non c'è niente di cui preoccuparsi, semplicemente ha anticipato la deposizione.
ma carletto lo viziato con la frutta quindi ora mi chiama quando ne vuole un po oggi si è avvicinato a mangiato anche dalle dita...prima aveva paura scappava .
cmq si l avra fatta in anticipo speriamo
cmq appena e fccio le foto per darvi un idea lui è blu e lei è una lolita bionda =)
chissa che colore vengono i pulli
Se la mamma cova , la temperatura è costante anche se fuori fa freddo e poi..tieni presente che la temperatura corporea dei nostri uccellini si aggira sui 40/41° e poi ancora.....stanno in casa.....
Buona Pasqua!!
Ivana
magari non funziona proprio come con le tempere
dipende molto anche dai "nonni". io ne ho di quasi tutti i colori e solo il colore verde ha spesso la meglio sull ealtre varietà.
da loro puoi aspettarti qualsiasi cosa.
oggi ho fatto la speratura su 5 due mi sembrano vuote
cmqsia mi dicono di separare il papà dal momento che nella precedente cova le hanno rotte tutte
lo devo divideRE?e perche?
se non le ha rotte finora.. lascialo dov'è che è utile alla femmina. conmtrolla il nido tutti i giorni e appena vedi un problema lo separi. spesso sono episodi che poi non si ripetono.
x mettere le foto devi ridurle e poi sotto a dove inserisci il messaggio c'è "invia allegato"
le fotosono carine invece
bel maschiotto, azzurro cielo pezzato forse anche opalino.. beh lei è proprio una Bionda
attento che non mangino altre uova, controlla se è il maschio.. se è lui lo devi dividere..
credo che in questa covata sia lei a rompere le uova
se ne mangiata un altra vuota tranne le tre fecondate con l ultima di ieri
non e che mo si mangia i piccoli?
di solito lo fanno x carenze alimentari o inesperienza, mi sembra che il tuo caos non sia né l'un né l'altro. loro riconoscono le uova non econde e se ne disfano, le arpionano col becco e le buttano fuori dal nido, può darsi che l'istinto gli dica di mangiarsele x recperare i materiali .
lasciali fare e tienili d'occhio. e facci sapere
sisi certamente mi stupisco come facciano a capire quelle buone o meno
io ho bisogno di una pila per capire o dal colore
la scorsa cova hanno fatto strage lei aveva abbandonato pure il nido in questo caso è diverso si lei cova ugualmente esce piu spesso si ma forse perche fa anche caldino
mi sembra d sì ma x sicurezza fai ua ricerc sugli aliment tossici x i pappy. di sicuro tra questi c'è il prezzemolo, i noccioli di albicocca, prugna e ciliegia,l'avocado..