Acquisto cardellino regolare

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Artax

Acquisto cardellino regolare

Messaggio da Artax »

Ciao a tutti
vorrei acquistare un cardellino xò la mia preoccupazione e ke mi possa essere venduto un soggetto di cattura spacciato x un regolare soggetto inanellato.è possibile una cosa del genere?come potrei fare x accertarmi,durante l'acquisto,ke si tratti effettivamente di un soggetto "regolare"? la mia preoccupazione nasce dal fatto ke i furfantini riescono a combinarle di tutti i colori........

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Artax

Re: Acquisto cardellino regolare

Messaggio da Artax »

nessuno mi sa rispondere?
giacomo_

Messaggio da giacomo_ »

l'anellino può essere messo solo quando hanno pochi giorni hai cardellini
sculli3

Messaggio da sculli3 »

il tipo di anellino deve essere di tipo A,se trovi con anellino di tipo B (quello dei canarini) è quasi sicuramente un soggetto di cattura....
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Artax

Messaggio da Artax »

stefano,come si fà a distinguere un anellino di tipo A da uno di tipo B?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per confronto, il "B" è più largo e più lungo. Esistono anche delle misure intermedie.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marco62

Messaggio da marco62 »

leggi l'anellino oltre all'anno la sigla dell'r.n.a. il n° progressivo dell'anello e la scritta Foi ci trovi anche la lettera che indica il tipo ( z-a-k-y--b-c-d-ecc:)
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Artax

Messaggio da Artax »

marco,
quindi se ci trovo scritto la sigla n.r.a,FOI e una delle lettere ke hai elencato vuol dire ke si tratta sicuramente di soggetto regolare?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

L'anello della FOI riporta le seguenti scritte ;
In verticale lo R.N.A. dell'allevatore, è un codice alfanumerico di 4 lettere/cifre. Assolutamente personale.
In orizzontale la sigla FOI, sopra e sotto la lettera "Z" o "A" o "K" o "Y" o "B" 10, la lettera è il diametro dell'anello, il 10, l'anno.
Sempre in orizzontale, il numero in sequenza che indica il soggetto.
Questo non vuole dire che l'anello sia quello giusto.
I Cardellini nostrani hanno un diametro d'anello, i Card, Mayor, un altro più grosso, non sò a quali lettere corrispondono.
Certamente non hanno il "B".
Ciao.Giulio G.

marco62

Messaggio da marco62 »

Artax ha scritto:marco,
quindi se ci trovo scritto la sigla n.r.a,FOI e una delle lettere ke hai elencato vuol dire ke si tratta sicuramente di soggetto regolare?
il cardellino (Carduelis carduelis) porta il tipo A il major (C. carduelis major) il tipo Y se trovi alla zampa di un cardellino normale il tipo Y è un soggetto irregolare se trovi alla zampa del cardellino major il tipo A è regolare ....
il major può portare il tipo A e il tipo Y la foi infatti prevede come anellino regolare il tipo di base es: Y e un anellino di diametro inferiore es A e mai viceversa ... x questo motivo il major può anche avere il tipo A e il cardellino normale non può avere il tipo Y ....
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Artax

Messaggio da Artax »

ok al momento dell'acquisto presterò attenzione ai particolari ke mi avete sopraelencato
grazie!
ilmondodelcardellino

Messaggio da ilmondodelcardellino »

Compra solo cardellini anellati ..nn comprarli senza anellino xkè significa ke sono di cattura...controlla su qst link nella sezione mercatino!
[LINK RIMOSSO]

Messaggio dall'amministratore
Ti ringrazio per la tua collaborazione e per l'ottimo consiglio dato, ma sei pregato di evitare di inserire il link dei tuoi siti ad ogni tuo post.
Fino ad ora hai pubblicato solo 2 post ed hai pubblicato in entrambi i casi il link.
E' evidente che cerchi pubblicità, ma purtroppo per te ciò è vietato dal regolamento del nostro forum e quindi devo pregarti di porre più attenzione e soprattutto di leggere il regolamento.
Grazie
Dario
Messaggio dall'amministratore
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Non mettere il LINK del sito. Altrimenti DARIO diventa così :evil: :twisted:

:) :) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ilmondodelcardellino, sei invitato a cancellare immediatamente il link che hai postato, il regolamento di questo sito, lo permette solo se ne fai richiesta e il Webmaster l'accetta.
Molte grazie.
Ciao.Giulio G.

ilmondodelcardellino

scusate nn credevo ke era così grave la cosa!! nn inserirò più i link..ma voglio farvi notare ke sul vostro forum si parla spesso di uccelli da cattura.....forse mi sto flesciando! cordiali saluti Antonio Marchese 13RE
ilmondodelcardellino

scusate nn credevo ke era così grave la cosa!! nn inserirò più i link..ma voglio farvi notare ke sul vostro forum si parla spesso di uccelli da cattura.....forse mi sto flesciando! cordiali saluti Antonio Marchese 13RE
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Veramente su questo forum viene sempre detto che, per detenere i cardellini e gli altri silvani, occorre il permesso dell'Uff. Caccia & Pesca della Provincia di residenza.
Viene anche detto che Devono essere anellati e, all'acquisto, serve l'atto di cessione da parte dell'allevatore !!
Questa è una battaglia personale di Poepila, lo zio Eliseo, che conduce da molto tempo.
Antonio, non te la prendere per il link, non siamo l'unico sito che non lo permette.
Ciao.Giulio G.

Poepila

Messaggio da Poepila »

Antonio , pensa solo che sono stato anche minacciato, con scritte
in questo FORUM---se cerchi lo trovi-- Ultimamente hai scritto
in un FORUM, sempre il tuo link parlando di questa persona.
OK ,come mi ero promesso, non Voglio più parlare e manco dare
risposte sui Cardellini-- E poi e super ERRATO quando leggo-
posso prendere le uova----In questo caso NON si doveva dare
RISPOSTE. Perchè il finale sarà sempre quello...... :( :(

:) :)
ilmondodelcardellino

ecco perke siamo tutti RIDIKOLI e la passione in qst campo nn esiste più!!! io nn vedo cosa ce di male farse publicità a vicenda..sul mio forum ci sono tantissimi link di forum allevamenti etc etc..io lo permetto xkè noi tutti navighiamo nella stessa direzione! noi tutti amiamo il cardellino...almeno io si..ed è perquesto ke faccio publicità ad ogni link..luogo....cosa...persona...ke possa aiutare a diffondere l'amore verso il cardellino e altri uccelli in generale!!
CERKIAMO DI COLLABORARE TUTTI INSIEME!! CERCHIAMO DI ELIMINARE IL BRACCONAGGIO..E CERCHIAMO DI FAR INSEGNARE AD AMARE LE NUOVE GENERAZIONI AD AMARE IL CARDELLINO IN MODO REGOLARE!!!
tutto qua...poi fate come casso volete voi!!!
un saluto
Antonio Marchese
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Antonio,
prima di pubblicare il forum abbiamo realizzato un regolamento che è stato poi migliorato con il tempo.
Solo il forum è visitato ogni giorno da oltre 2000 utenti unici e se permettessimo a tutti di pubblicare link questo non sarebbe più un forum ma diventerebbe un luogo di spam, perchè se permetti il link aiforum devi poi permettere i link anche ai siti, ai blog, ecc ecc e quindi non si finirebbe più.
Quindi, tranne casi eccezionali, abbiamo deciso di non consentire link.
Sei libero di pensarla come vuoi nessuno chiede di essere in accordo con il regolamento, l'unica cosa che ti viene chiesta a te e a tutti gli utenti è quella di RISPETTARE il regolamento.

Non è un discorso di pubblicità ma di regolamento.
Tra l'altro se tu vuoi solo pubblicizzare il tuo forum ci sono tanti servizi a pagamento che con un investimento minimo ti permettono di fare una buona pubblicità.
Noi spendiamo diverse migliaia di euro all'anno per farci pubblicità e come lo facciamo noi lo possono fare tutti e personalmente non credo che sia giusto che noi paghiamo per farci pubblicità e poi altri possono venire sul nostro forum (pubblicizzato a pagamento) ed usufruire dei nostri sforzi economici per farsi pubblicità gratuita.

Per piacere se vuoi altre informazioni e spiegazioni in merito contattami in privato in modo da non andare OT con la discussione.
Grazie
Dario
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

ilmondodelcardellino ha scritto: tutto qua...poi fate come ***** volete voi!!!
un saluto
Antonio Marchese
Non ti permetto di usare questo linguaggio scurrile e maleducato in questo FORUM.
Non so e non lo voglio nemmeno sapere che forum sei abituato a frequentare, ma una cosa è certa sul FORUM di HOBBY UCCELLI questo linguaggio non è assolutamente consentito! Predichi bene e razzoli male.....
Per piacere cerca di moderare i termini, adeguati al nostro regolamento e soprattutto cerca di usare un linguaggio consono alla situazione.

Nessuno ti obbliga a seguire e a frequentare il forum, se non sei d'accordo con le nostre regole puoi anche non partecipare al nostro forum...nessuno ti obbliga a farlo!

Ti rinnovo l'invito a contattarmi in privato per maggiori spiegazioni e delucidazioni, sono disponibile al dialogo.... ma lasciamo a tutti la possibilità di parlare di ornitologia qui sul forum.
Grazie
Dario
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Artax

Messaggio da Artax »

Ciao a tutti
oggi sono stato in uccelleria con intendo di acquistare un novello con tanto di certificato FOI,ma il negoziante aveva in negozio solo 3 soggetti già prenotati,e ne avrebbe avuti altri in settimana.
spinto dalla curiosità ho voluto dare 1 sguardo ai 3 soggetti(anellati)presenti in negozio.appena mi sono avvicinato hanno cominciato ad agitarsi fortemente,cosa ke nn fa il canarino,il quale si agita ma relativamente(xkè nato sicuramente in gabbia).
è normale un comportamento "fortemente agitato" da parte di un cardellino novello nato in gabbia?
kiedo aiuto a voi xkè nn sopporto assolutamete la vendita di uccelli di cattura,e d'altra parte nn vorrei essere truffato 60€!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si è abbastanza normale che i card novelli siano un pò agitati,si calmeranno nel corso dei mesi quando impareranno a conoscere l'ambiente e l'allevatore.moltodipende dal luogo in cui sono cresciuti,se allevati in voliera saranno certamente molto nervosi,ma anche se nati e cresciuti in gabbia ,ho notato che nei primi 2-3 mesi di vita sono cmq agitati,ma si calmano rapidamente.
marco62

Messaggio da marco62 »

non acquistare i cardellini nel negozio dove li hai visti ... il prezzo è di 60 euro ... ovviamnete compreso il guadagno del commerciante che è + del doppio del prezzo di vendita ... questo x andare incontro ad eventuali morie dei soggetti e ad un relativo recupero dei soldi "persi"... questo fa pensare che l'allevatore che li ha portati al negoziante non li ha riprodotti in cattività con le proprie "coppie riproduttrici" ... ovviamente questo è un mio personale parere :roll:
ramsete

Messaggio da ramsete »

Marco secondo te un prezzo onesto per 1 cardellino in regola quale sarebbe?
Poepila

Messaggio da Poepila »

E bravo il Nostro Marco [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
non li ha riprodotti in cattività
Quanti rami rotti , ma quante mazzate darei a loro con tutti quei
rami rotti
. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Il bello di tutto questa STORIA , chi ci rimette e il VERO allevatore
di CARDELLINI.-

X mia Fortuna allevo FARAONE :mrgreen: :mrgreen:

Eliseo

X quella e in convento Ma tu dove sei? In seminario???
marco62

Messaggio da marco62 »

ramsete ha scritto:Marco secondo te un prezzo onesto per 1 cardellino in regola quale sarebbe?
la legge vieta la vendita dei fringilidi eurasiatici ... ma possono essere ceduti ....
comunque x il prezzo del cardellino ci sono da prendere in considerazione alcuni fattori ... in primis la specie ...
come ben saprai oltre alla specie tipica (Carduelis carduelis) ci sono anche molte sottospecie ... la + quotata delle sottospecie è il Carduelis carduelis major ...
poi vi è la specie tipica che x me è la + bella ...
poi vi sono le altre sottospecie che sono + piccole... e sono queste sottospecie che di solito vengono ceduti ad allevatori neofiti ... se il cardellino che intendi acquistare è un Carduelis carduelis ... ed è allevato in gabbie senza ausilio delle balie ... e premesso che il prezzo lo decide l'allevatore ... comunque non è mai sotto i 100 euro ...( di solito è al di sopra dei 100) ...
sappi che x il cardellino non viene pagato perchè è in regola ... ma perchè rispetta alcuni canoni d'allevamento e di selezione ... 100 euro sono x soggetti belli ma comunque di "scarto" ... tanto x spiegarmi meglio ... ci sono canarini gialli che compri a 10 euro ... ma ci sono canarini gialli che si comprano a 80 euro ... è ovvio che tra i due soggetti c'è una differenza enorme ...se poi parliamo dei melaninici ... anche se i meno quotati dal "normale pubblico" poichè sembrano dei semplici "passeri" un buon soggetto supera anche i 100 euro ... ora se un normale canarino di colore può arrivare a superare i 100 euro ... non pensi che il cardellino sia un soggetto che li può superare tranquillamente? ...
in giro x le mostre vedo tanti border ... il prezzo varia da 30 a 50 euro ... ma se vuoi portare a casa un "vero border" devi parlare di cifre + consistevoli a partire da 800 euro fino a superare i mille euro .... come puoi notare non è semplice dire un prezzo "onesto" x il cardellino devi solo saper scegliere "qualità prezzo" :wink:
marco62

Messaggio da marco62 »

Poepila ha scritto:

X quella e in convento Ma tu dove sei? In seminario???
la "nostra" amica è venuta a farmi visita ed è stato piacevole rivederla :D
io non sono entrato ancora in seminario :lol: ... ma diciamo che "ho da fare" ...
spero che il mio "da fare" finisca presto ... :wink:
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

volevo anch'io acquistare una coppia, ho fatto la richiesta al venditore e mi ha detto che andra in Olanda a breve ad acquistarne un certo quantitativo. Non mi ha detto nulla a riguardo dei soggetti ne del prezzo.

Cosa potrei trovarmi, che razza e che prezzo?
R.N.A.: 84TL
Poepila

Messaggio da Poepila »

Con tutti gli allevatori BRAVI in Italia , ti rivolgi a un commerciante
che prendi soggetti all'estero. Il mese prossimo iniziano le prime
Mostre. Hai voglia di trovare allevatori ONESTI- e non bracconieri.-

eliseo