Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Salve a tutti sono una nuova iscritta, e vorrei subito porvi un quesito. Spero possiate aiutarmi anche se purtroppo non sono riuscita a fotografare l'uccello! Dunque due giorni fa ero nella pineta di Castelfusano, Ostia, Roma....e passeggiando ho visto tra gli alberi, mi era anche vicinissimo, un uccello abbastanza grande, dal colore grigio-marroncino (era pineta fitta quindi poca luce non vedevo benissimo), dal dorso-coda blu acceso, becco abbastanza lungo e in testa aveva un cresta. Non so veramente che uccello possa essere.....dalla forma mi ricorda un upupa anche se i colori sono completamente differenti. Magari con la forma dell'upupa poi non centrerà nulla ed ho detto una stupidaggine ma è l'uccello che per forma me lo ricorda di più....Sto cercando da giorni foto in internet ma non trovo nulla anche perchè non so dove dirigermi per la ricerca, ma sono sicura che se vedessi una sua foto lo riconoscerei. So di non essere stata molto esaustiva nella descrizione ma è tutto quello che posso fare!
Grazie a tutti!
Eleonora
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao grazie mille per l'aiuto ma purtroppo non è la ghiandaia...il becco era più grosso e lungo e penso che anche le dimensioni non combacino....anche perchè di ghiandaie ne avevo viste in passato e questo dell'altro giorno anche se c'era poca luce non mi sembrava una ghiandaia .....chissà che volatile misterioso ho visto!! Comunque il blu della coda era bello acceso la cresta bella evidente e il corpo abbastanza grande..insomma non passava inosservato. Spero che possiate ancora aiutarmi nella mia ricerca!
Grazie ancora Rorschach per il tentativo
Eleonora