Esperto patologia aviaria a Savona per merlo con zampa rotta

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
mothmor

Esperto patologia aviaria a Savona per merlo con zampa rotta

Messaggio da mothmor »

Buongiorno, ho assolutamente bisogno di trovare un veterinario competente in patologia aviaria nella provincia di Savona per un piccolo merlo che si è rotto la zampa cadendo dal nido. Lo abbiamo portato da un veterinario vicino casa che ha steccato la zampa e dato un antibiotico, i genitori del piccolo continuano a nutrirlo anche nella scatola in cui lo abbiamo messo, per questo non vogliamo allontanarlo troppo. Ho chiesto ad un veterinario esperto un parere e mi ha detto che la steccatura è stata fatta male perché non consente al piccolo di muovere l'articolazione, però è troppo lontano per portargli il merlo e mi ha detto di cercare un patologo aviario in zona, ma non ne trovo ):

qualcuno può passarmi un contatto di un veterinario competente nella provincia di Savona?
Grazie mille in anticipo!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: Esperto patologia aviaria a Savona per merlo con zampa rotta

Messaggio da Oip90 »

In Liguria, e purtroppo nessuno in provincia di Savona, ne ho trovati solo 3:

-Palestra Luca, Genova, Via Vesuvio, 31/R, Tel. 010-2424899

-Sorrenti Loredana, Genova, Via L. Montaldo, 6, Tel. 010-811620

-Verdina Melania, La Spezia, Via delle Cave 144, Tel. 338-3656333, E-mail: lostris1@supereva.it

Mi dispiace...in bocca al lupo per il merlo
mothmor

Messaggio da mothmor »

Grazie per la risposta, ma ho già provato a chiamare i due contatti di Genova, uno non risponde l'altro è in ferie fino a lunedì prossimo. La spezia è davvero troppo distante.
Il veterinario che ho sentito per telefono mi ha consigliato di togliere la fasciatura tra un paio di giorni, altrimenti si corre il rischio che perda la mobilità all'articolazione, e mi ha prescritto un farmaco per agevolare la calcificazione delle ossicine.

Ha detto che senza fasciatura si corre il rischio che l'osso si risaldi male, ma visto che è una zampetta e non un'ala non dovrebbe influire molto sulla vita del merlo (se è una femmina potrebbe avere qualche difficoltà a costruire il nido, se è un maschio potrebbe avere meno chance di accoppiarsi, ma in entrambi i casi farebbe la sua vita tranquilla) perché in questo caso riuscirebbe comunque a muovere la zampa. Se invece si tiene la fasciatura c'è una forte probabilità che perda completamente l'uso della zampa e abbia difficoltà maggiori.

Certo la cosa migliore sarebbe far fare la fasciatura correttamente ad un esperto e far fare controlli extra sulla salute generale del piccoletto... andrebbe bene anche un veterinario specializzato in specie esotiche che abbia competenze coi pappagalli, speravo che qualche savonese avrebbe potuto consigliarmi ):
nitticora79

Messaggio da nitticora79 »

Puoi mandare una foto?
Rispondi