chiedo consigli per l'acquisto pappagallo amazzone

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
sashas

chiedo consigli per l'acquisto pappagallo amazzone

Messaggio da sashas »

Salve a tutti.Sono intenzionata ad acquistare un pappagallo amazzone,ma sono indecisa se prendere un amazzone estiva (mi piace molto per i colori),ma non so che carattere ha tendenzialmente.Vorrei una razza docile, ammaestrabile facilmente,mi hanno detto che la migliore in questo senso è il portobello (fronte gialla) mentre sull'estiva mi sapete dire se è facilmente addomesticabile e soprattutto se ci sono prospettive che parli?Una mia amica ce l'ha,ma non parla per niente!è vero che in questo senso l'amazzone fronte gialla (portobello) è la migliore?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
leo94

Re: chiedo consigli per l'acquisto pappagallo amazzone

Messaggio da leo94 »

ciao
i pappagalli amazzoni,come il cenerino,si legano molto al padrone perciò nn potrai affidarlo ad una persona o ad una pensione quando andrai in vacanza. ciò potrebbe provocarli molto stress.
è il tuo primo pappagallo?
se cosi fosse te lo sconsiglio in quanto l'impegno che da è notevole (deve passare con te almeno 6/8 ore al giorno)
piuttosto dovresti puntare su un lorichetto o un conuro.
la capacita di parlare e l'obbedienza dipenda da te, più passa tempo in mezzo alle persone più diventerà affettuoso e chiacchierone, poi la rapidità è soggettiva.
da quanto sento un ottimo parlatore è l'ara severa (1000€).
un pappagallo come un amazzone è molto impegnativo quasi come un bambino!!!
percio valuta prima dell'acquisto perchè se abbandonato o rivenduto potrebbe portarlo alla morte (dallo stress dell'allontananza del primo padrone).
le caratteristiche fra l'amazzone fronte gialla e estiva sono puramente estetiche e nn caratteriali.
fammi sapere!!!
richard

Messaggio da richard »

cavolo leo, impari in fretta!
alla fine cosa hai preso, il grande alessandrino, o l'ara nobilis?
[b][color=#FF4000]Richard[/color][/b]
leo94

Messaggio da leo94 »

ciao richard
hai visto?
alla fine ho preso un conuro del sole!!!
richard

Messaggio da richard »

eheheh, belli i conuri, soprattutto quello del sole, ci pensavo anchio, e infine ho preso un lori moluccano.
per il resto sashas, leo ha risposto bene, e ora spetta a te decidere, se hai domande domanda pure.
leo94

Messaggio da leo94 »

bello il lory moluccano, lo volevo ma al mio negozio avevano già un conuro del sole e alla fine ho optato per quello...
l'ho pagato 570€ con gabbia(nuova zincata 50x50x80) ,sabbia e mangime(pastoncino e semi).
come ti sembra?
richard

Messaggio da richard »

beh, un buon prezzo, soprattutto se lo ha preso in negozio, che di solito te lo fanno pagare piu' del doppio...
a me hanno offerto ad un negozio per un lori moluccano allevato a mano di 1 anno per 700 euro...
dall'allevatore l'ho pagato 300 piu' il mangime...

ps. mille scuse a tutti per l'OT
sashas

Messaggio da sashas »

Ciao Leo94. anche a me piace molto il conuro del sole,e il grande alessandrino oltre ovviamente all'amazzone.In quanto a pappagalli sono già puttosto esperta avendo avuto un parrocchetto coda nera e un inseparabile.Il parrocchetto è morto 3 anni fa di vecchiaia.L'inseparabile mi è scappato via 2 anni fa.Ora non ho niente e ne sento la mancanza.Mi piacerebbe prendere un'amazzone perchè almeno so che non mi lascerà da qui a pochi anni...ma quanto costano...sto accumulando i soldi per realizzare questo sogno.Tuttavia anche il conuro del sole mi piace tantissimo,ma mi hanno detto che è casinaro e delicato (soffre molto il freddo,e ha le zampe delicate,nel senso che può perdere le dita per il freddo!)io tenevo il parrocchetto in veranda,ma amava stare fuori e anzi PRETENDEVA di stare all'aria aperta anche a gennaio!!! il freddo non gli dava problemi, semmai il caldo forte un pò gli dava fastidio.Ma era robustissimo,mai stato malato in 9 anni che l'ho avuto.è morto a 15 anni, di cui 6 in negozio, aspettando un padrone, e 9 con me.Grazie all'anellino ho potuto sapere la sua età.
leo94

Messaggio da leo94 »

ciao
un pappagallo amazzone in media lo trovi a 800/900€.
si concordo con te ormai lo step successivo sarebbe un pappagallo di quella grandeza ma rifletti bene sull'impegno!!!
il conuro del sole per mia esperienza è molto affettuoso e tranquillo (non urla mai!).
tutti i pappagalli sono delicati chi più chi meno (per la grandezza) ma le precauzioni da prendere sono sempre le stesse.
riguardo alla vita ti posso garantire che nn importa la quantità ma la qualità percio offri sempre il massimo al tuo animale domestico!!!
la vita di un amazzone si aggira sui 50 anni (sempre molto occasionalmente) e quella di un grande alessandrino, conuro e lory è di 35/40 anni (sempre molto occasionalmente).
ciao
fammi sapere
leo94

Messaggio da leo94 »

sasha Spero di esserti stato di aiuto!!!
con questo chiudo e auguro a tutti BUONE VACANZE!!!
sashas

Messaggio da sashas »

Ciao Leo 94.Grazie dei consigli! Se posso trovare l'amazzone a quella cifra "ci può stare" il più è TROVARLA! BUONE VACANZE A TUTTI E A RISENTIRCI. P.S. AVETE SENTITO DEL CELEBRE PAPPAGALLO ALEX ? è MORTO A SOLI 32 ANNI ! HO LETTO CHE FACEVA UNA VITACCIA ULTRA STRESSANTE,POVERINO! andate a vedere sul sito di Alex e mi darete ragione ! la sua padrona ne aveva fatto una cavia da laboratorio... 6 ore di allenamento al giorno,una cosa estenuante, disumana, per come lo ha trattato non mi meraviglio che sia morto così presto ! e di cuore a quel che si è saputo... :(
Rispondi