in relazione all'acquisto di un'amazzone

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
sashas
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 maggio 2010, 18:23

in relazione all'acquisto di un'amazzone

Messaggio da sashas »

Per quel che riguarda l'impegno ad avere (spero presto) un pappagallo,non mi preoccupa l'idea dell'impegno che comporta.Ho già fatto l'esperienza con un parrocchetto coda nera,gli volevo un bene dell'anima.Purtroppo è morto 3 anni fa, dopo soli nove anni con me,ma in realtà quando l'ho acquistato in negozio mi avevano fatto credere che aveva 1 anno,successivamente ho scoperto nell'anellino alla zampina che in realtà ne aveva già 6.Ho faticato il doppio per addomesticarlo,una cosa pazzesca.ma ne è valsa la pena.Ma quando poi è morto,è stata una pena tremenda,come se mi fosse morto il cuore.Per questo vorrei un pappagallo di taglia grande,perchè vivono molto di più,credetemi è bruttissimo dover seppellire il proprio beniamino.Ho meditato bene la
cosa spero,di poterlo trovare,i negozi che vendono gli animali sono sempre di meno,dove abito io,anche un grossista di uccelli ha chiuso l'attività.La crisi....


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3842
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: in relazione all'acquisto di un'amazzone

Messaggio da ivana »

Tra i pappagalli grandini ( lo considerano di taglia media) è tra i miei preferiti, ti consiglierei di cercare un allevatore serio che ti garantisca la nascita , la provenienza e che ti rassicuri circa le analisi principali, clamydia , polyoma e PBFD ( le amazzoni sono molto sensibili a questo virus) e naturalmente a posto con la documentazione Cites.
Facci sapere e ...in becco al falco!!!!!
Ivana
tiziana-85
Messaggi: 731
Iscritto il: 30 settembre 2009, 10:01

Re: in relazione all'acquisto di un'amazzone

Messaggio da tiziana-85 »

l'unica consolazione nel seppellire il proprio animale.. è di non morire prima noi nn sapendo a chi andrà a finire in mano il nostro cucciolone..

tristezza a parte...
di dove sei? qui nel lazio e campania ce ne sono un po' di allevatori, anche di pappy grandi. o cmq puoi provare a chiedere direttamente ai veterinari specilizzati in aviaria, magari mandi delle mail, gli chiedi se sanno indicarti qualcuno tra i loro clienti che è abbastanza affidabile come allevatore.
... buona fortuna a tutti gli animali ....
Rispondi