Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e cerco aiuto riguardo lo svezzamento di piccolo di Lahore (colombio bianco/nero con le zampe calzate).
Ho inziato ad imbeccarlo con la siringa a circa 4 gg di età...utilizzo energette sciolto in acqua tipida e in piu lo riscaldo con una lampa di quelle rosse riscaldante a circa 30°C.
Lui sta crescendo molto bene adesso ha circa 20gg sarà intorno i 200gr ed è quasi completamente impiumato, tranne la testa e altre piccole parti del corpo....mi sono accorto però che in questi gg prende poco volentieri il pastone di energette (calcola che adesso prende circa 45ml di pastone uno la mattina e uno la sera) e non vorrei che si fosse stufato del pastone e volesse iniziare a prendere i semi. La mia domanda è questa quando posso iniziare a dare i semi?che tipo di semi?e come glieli devo somministare???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
I semi da dare sono le classiche granaglie per columbidi, lasciaglieli a disposizione....istinto e curiosità pian piano gli insegneranno a nutrirsi, però continua a nutrirlo col pastone naturalmente iniziando ad allungare gli intervalli.
Ciao