Femmina diamantino fuggita!!

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
enrica55

Femmina diamantino fuggita!!

Messaggio da enrica55 »

Ho una coppia di diamantini grigi (almeno fino a questa mattina!! :( ) Durante la pulizia consueta (come da tre anni a questa parte) la femmina è fuggita, ma con una velocità e una maestria nel volo che mi hanno stupita, dopo ho realizzato il disastro!!! Abito in provincia di Firenze, in campagna, con molti alberi, giardini vari, siepi, prati, orti, gatti ......e tanti tipi di uccelli liberi. L'ho cercata fino ad ora, perchè il maschio continuava a chiamare e lei, fino ad un certo punto rispondeva, perchè si capiva che era volata negli alberi vicini. Poi più nulla ......volatilizzata! Ho continuato a girare intorno alla casa e anche più lontano, ho chiesto nelle case vicine, ho guardato sul tetto con la scala ....insomma nulla.
Ora mi domando: che possibilità ha di sopravvivere fuori? Si va verso notti piuttosto fredde, può trovare cibo adatto, visto che è sempre stata in cattività? Devo comprare subito un'altra femmina? Andrà d'accordo con il maschio rimasto ? (che ha un'ala difettosa dalla nascita).
Grazie Enrica

[i]Enrica[/i]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lella

Re: Femmina diamantino fuggita!!

Messaggio da lella »

Purtroppo mi è capitato diverse volte, ma nessuno è mai rientrato.....
negli alberi del mio paese si vedono diverse specie di uccelli esotici, tutti volati dalle gabbie dei privati e pare che si siano
ambientati abbastanza bene.

Magari metti la gabbietta in una posizione che il maschio col suo richiamo riesca a farla tornare....Buona fortuna.
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
enrica55

Messaggio da enrica55 »

Ho tenuto all'aperto la gabbia con il maschio tutto il giorno ieri e stamani è di nuovo fuori .....ma nessuna risposta. Spero per lei che stia bene, abbia passato la notte senza soffrire troppo il freddo (da me si sente già abbastanza), mentre tu abiti in un luogo meraviglioso, con un buon clima anche d'inverno!
Magari prenderò un'altra femmina fra un pò di tempo.
Ciao e grazie.
[i]Enrica[/i]
enrica55

Messaggio da enrica55 »

La femmina fuggita non è più tornata....il maschio rimasto solo, mi faceva un pò pena, così ho preso un'altra femmina.
Il colore è diverso (crema, anzichè grigio) ma è veramente molto carina! Sono passati pochi giorni e lui ancora, la ignora del tutto, anzi, se lei si mette accanto la becca! Speriamo che sbocci "l'amore"!!!
[i]Enrica[/i]
lella

Messaggio da lella »

Dagli tempo di conoscersi, poi sbocerà l'amore :lol:
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
enrica55

Messaggio da enrica55 »

E' vero, si stanno conoscendo .....e penso proprio che si piacciano!!! In questo momento si stanno facendo effusioni a vicenda, con gentili beccatine sulla testa ....evviva!!! Grazie [smilie=041.gif]
[i]Enrica[/i]
Rispondi