Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
SALVE A TUTTI QUESTO E' IL MIO PRIMO POST SPERO DI FARE BENE.DALLA MIA NIDIATA DI TRE CARDELLINI DOVE MI SONO VISTO COSTRETTO A BALIARLI VISTO LA MORTE DELLA FEMMINA,SONO NATI 2 MASCHI ED UNA FEMMINA,SONO TSUSHI ANCESTRALI MA GIA' DALLE PRIME PIUME,QUALCHE GIORNO DOPO LA NASCITA,NOTO CHE UNO DEI TRE E' LEGGERMENTE MA PROPRIO LEGGERMENTE PIU' SCURO.A PRIMO ACCHITTO PENSO CHE SIA L'UNICO MASCHI E LE ALTRE DUE FEMMINE.A MUTA INIZIATA LE CARATTRISTICHE STRANE VENGONO IN EVIDENZA.INTANTO I MASCHI SONO 2,UNO ,QUELLO SCURO PERO' FINISCE LA MUTA PIU' TARDI ED HA UNA MASCHERINA MENO ROSSA DEL FRATELLO.AD OGGI INVECE CONFRONTANDOLI VIENE FUORI CON STUPORE CIO''. IL MARRONE SUL DORSO E' PIU' SCURO DECISAMENTE,LE MACCHIE SUL PETTO SON0 PIU' GRANDI E SCURE,LA CROCE DELLA TESTA APPARE MOLTO PIU' ESTESA DEL FRATELLO TANTO CHE VISTO DA DIETRO SEMBRA AVERE LA TESTA NERA..E COLPO DI SCENA....IL CARDELLINO HA IL COLLARE!..PRATICAMENTE HA UNA TRACCIA DI PIUME NERE CHE GLI SEGNANO IL COLLO UNEDOSI ALLA CROCE DELLA TESTA QUASI A FORMARE UN COLLARE.....CHE SARA'? UNA MUTAZIONE?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ORA SE SONO IN GRADO VI POSTO DELLE FOTO CHE PERO' SONO UN PO VECCHIE..ORA I PARTICOLARI SPECIE IL COLLARE SI NOTA MEGLIO..SE VI INTERESSA POSSO FARGLIENE ALTRE
il card con il collare è indietro con la muta e può trattarsi di un'anomalia tipo ixmelanizzazione,che di solito non è ereditaria e scompare con la muta successiva.x il resto mi sembrano due card normalissimi,come è normale la variabilità di colorazione tra un soggetto e l'altro.
ed ora a fine muta sono splendidi...vorresti il mio ingrediente segreto per la maschera??...e va be te lo dico...peperoncino fresco a volonta!provare per credere
armando89 ha scritto:sono belli davvero,come ai fatto per far un bel rosso acceso la maschera?
Ciao Biagio sapevo del peperoncino ma quello macinato fino ,percio' tu dai quello fresco ? ma lo mescoli con qualcosa ? lo somministri le prime ore della mattina quando hanno piu' fame ? ti dico questo perche' so che non e' molto gradito ,per capirci e' quello piccante ? hai raggiunto questi risultati solo col peperoncino ho hai integrato la sua dieta con qualche pastoncino ?
ciao ramsete oltre il peperoncino rosso fresco piccante che gli metto a disposizione tagliato in 2 gli do qualche erba prativa(borsa del pastore,semi ortica,tarassaco,crespigno)ma ti assicuro che il lavoro grosso lo fa il peperoncino che somministro verso le 13:30 e che ti assicuro che lo adorano si vede da come lo divorano l'unica cosa e che come tutte le cose nuove all'inizio sono sospettosi ma poi quando lo assaggiano lo adoreranno
Gli alimenti naturali sono sempre i migliori non hanno effetti negativi sulla loro salute anche se penso che ogni cosa faccia bene solo se data con moderazione magari alternandoli con carote o altro comunque i risultati sono ottimi complimenti .
le sostanze che conferiscono i colori rossi sono i "carotenidi" .. presenti in molti alimenti.. in tracce ...oppure in quantita' variabile..ovviamente ci sono alimenti che ne sono piu' ricchi e alimenti che ne sono meno.. i carotenidi sintetizzati dalla luce e dal sole intensificano il rosso .
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC