Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti. Torno a scrivere perchè è da settembre che ho installato sul mio terrazzo 2 casette per gli uccelli e una mangiatia automatica e ogni settimana metto un quarto di mela. Noto che sugli alberi davanti a casa mia ci sono molti uccelli ma nella mia mangiatoia ancora nulla. Non riesco a spiegarmi il perchè la zona è tranquilla e l'anno scorso avevo fatto qualche avvistamento. In cosa sbaglio??? Devo aumentare la diversità di ciboo??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...paaaazieeeeenzaaaaaaa
devi avere solo tanta tanta pazienza , ho regalato anch'io ad un'amica una casetta mangiatoia ad ottobre ,, solo da pochi giorni gli uccellini si avvicinano a mangiare , anche se ancora non hanno ben capito che possono mangiare direttamente sulla mangiatoia bensi buttano tutto a terra !!! ma ce la faranno !
anche se ho notato che quest'anno anche i miei sono piu' disordinati perche' spesso fanno uscire tanto dalle mangiatoie e lo mangiano a terra, e addirittura il picchio mi apre la base di una mangiatoia e fa cadere tutte le noccioline...e la mamma deve sistemare...come il solito!!
comunque prova ad assicurarti che dove le hai messe non sia un posto troppo esposto o troppo poco , nel senso che potrebbero avere timore ad avvicinarsi , e poi se e' un terrazzo dove esci spesso ci potrebbe volere un po' di piu'.
se evenutalmente hai delle piante su questo terrazzo, prova a riunirle leggermente e mettere le mangiatoie su queste o in mezzo, forse creeresti un posticino a loro piu' consono.
auguri e fammi sapere ;-D