Provincia di milano ancora nessun avvistamento

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
lbrtprn
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 settembre 2010, 21:37

Provincia di milano ancora nessun avvistamento

Messaggio da lbrtprn »

Ciao a tutti. Torno a scrivere perchè è da settembre che ho installato sul mio terrazzo 2 casette per gli uccelli e una mangiatia automatica e ogni settimana metto un quarto di mela. Noto che sugli alberi davanti a casa mia ci sono molti uccelli ma nella mia mangiatoia ancora nulla. Non riesco a spiegarmi il perchè la zona è tranquilla e l'anno scorso avevo fatto qualche avvistamento. In cosa sbaglio??? Devo aumentare la diversità di ciboo??

Aiutaatemiii


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nocciola
Messaggi: 34
Iscritto il: 10 settembre 2009, 17:33

Re: Provincia di milano ancora nessun avvistamento

Messaggio da nocciola »

...paaaazieeeeenzaaaaaaa
devi avere solo tanta tanta pazienza , ho regalato anch'io ad un'amica una casetta mangiatoia ad ottobre ,, solo da pochi giorni gli uccellini si avvicinano a mangiare , anche se ancora non hanno ben capito che possono mangiare direttamente sulla mangiatoia bensi buttano tutto a terra !!! ma ce la faranno !
anche se ho notato che quest'anno anche i miei sono piu' disordinati perche' spesso fanno uscire tanto dalle mangiatoie e lo mangiano a terra, e addirittura il picchio mi apre la base di una mangiatoia e fa cadere tutte le noccioline...e la mamma deve sistemare...come il solito!!
comunque prova ad assicurarti che dove le hai messe non sia un posto troppo esposto o troppo poco , nel senso che potrebbero avere timore ad avvicinarsi , e poi se e' un terrazzo dove esci spesso ci potrebbe volere un po' di piu'.
se evenutalmente hai delle piante su questo terrazzo, prova a riunirle leggermente e mettere le mangiatoie su queste o in mezzo, forse creeresti un posticino a loro piu' consono.
auguri e fammi sapere ;-D
Rispondi