Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Leggo ovunque di gabbie zincate, ma leggo anche che è
Altamente tossico per i soggetti che mordicchiandolo potrebbero
ingerirne piccoli quantitativi.
... e secondo te il "powder coated" in volgarese "ricoperta con polvere" non decade? (normalmente viene utilizzato il sistema per le griglie di fondo attaccano meno le feci) ... una specie di theflon con cui sono rivestite le odierne padelle antiaderenti ... che da una mia ricerca di un paio di anni fa verranno vietate in America dal 2015alfaalex ha scritto:certo questo è appurato, anche le mie gabbie sono tutte zincate, ma per esempio nelle voliere della montana leggo questa dicitura "rivestimento in powder coated (senza zinco o altri metalli pesanti)", mi rimane il dubbio sulla tossicità però, faccio un esempio:
visto che noto che i soggetti sbecchettano spesso le sbarre, se una di queste non fosse perfetta non ci sarebbe il pericolo che ingeriscano pezzettini di materiale?
E se non sono zincate hanno lo stesso il trattamento anti ruggine?
Preferisco spendere qualche euro in più e avere delle gabbie/voliere che durino nel tempo e siano sicure al 100% per i soggetti contenuti al suo interno.
Poepila ha scritto:![]()
![]()
Poi per curiosità personale , mi potresti mettere il link
dove hai trovato le indicazioni sulla pericolosità, delle Gabbie?
Quindi se dovessi scegliere tra rivestimento in zinco o in "powder coated" meglio il primo giusto? Nel link inserito sopra ne parlano bene delle "powder coated".lancashire ha scritto: ... e secondo te il "powder coated" in volgarese "ricoperta con polvere" non decade? (normalmente viene utilizzato il sistema per le griglie di fondo attaccano meno le feci) ... una specie di theflon con cui sono rivestite le odierne padelle antiaderenti ... che da una mia ricerca di un paio di anni fa verranno vietate in America dal 2015![]()
![]()
![]()
Se vuoi spendere le migliori in assoluto sono quelle in acciaio inossidabile ... se riesci a trovarle o fartele realizzare.
P.S. lo zinco fa parte dei sali minerali, ma è pacifico che il troppo stroppia!
Ma scrivi che allevi :-L'ultimo negoziante dove sono stata mi ha detto che e' una scemenza perche'
altrimenti non le farebbero se risultassero nocive ai pappi , io onestamente non
voglio correre rischi e mettere in pericolo la salute del mio pappagallo
Ecco anche qua ti invito a vedere il comportamento, ben diverso dai pappagalli?fringellidi e canarini
--------------------------------------------Non avendo mai acquistato una gabbia
Si prenderà certamente una gabbia dal costo della meta tra le 10 e i 100commercio gabbie zincate da 10€ e gabbie zincate da 100€
Una gabbia da 90 per una cova è eccessiva,è molto più che sufficiente una gabbia da cova da 65...vedrai che staranno bene...insomma io sto facendo 10 cove,e per questioni di spazio utilizzo quelle da 65 e bastano ed avanzano...ma anche se ce l'avessi lo spazio,non le prenderei mai le gabbie da 90.Insomma io sono un piccolo allevatore,figuriamoci i grandi allevatori che fanno 100 cove,immagina 100 gabbie da 90...mamma mia,non basterebbe il mondo intero...alfaalex ha scritto:Qual'è il miglior materiale di costruzione per gabbie? Leggo ovunque di gabbie zincate, ma leggo anche che è altamente tossico per i soggetti che mordicchiandolo potrebbero ingerirne piccoli quantitativi.
Vorrei prendere una gabbia da cova da 90cm e una voliera più grande, per il periodo in cui non sono in cova.