Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti!
Premetto che non sono molto esperto di volatili, perciò vorrei sentire un vostro parere sulla morte di un corvo.
In pratica mio padre aveva un corvo che teneva libero sul terrazzo, lo faceva volare ma era abituato al fischio e non appena lo sentiva tornava sul terrazzo, dove mangiava, dormiva e tutto.
Era trattato davvero bene, infatti ritornava sempre.
Un giorno papà decide di andare al mare con un motorino tipo vespa e di portarlo con sè. Dista circa 20 km e prende una gabbia e mette il corvo dentro la gabbia sul poggiapiedi della vespa. Appena arriva sulla spiaggia, apre la gabbia, e poggia il corvo sulla sabbia.... lui... muore. Così... un animale forte, giovane, sano, muore al contatto con la sabbia... secondo voi cosa può essere successo?
Io ho ipotizzato che possa aver avuto un trauma causato dal motorino... seppur non faceva tanto rumore magari si è spaventato... chi può spiegarci o provare a forumulare ipotesi?
Ci teneva davvero tanto....
grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online