temperature cove

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
vins78

temperature cove

Messaggio da vins78 »

ciao a tutti...avrei bisogno di sapere una cosa..???vorrei sapere di norma che temperatura bisogna avere,affinchè la cova dei miei canarini sia tranquilla..!i miei canarini in questo momento sono in cova ad una temperatura di circa 12/14°.grazie in anticipo a tutti...ciao

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: temperature cove

Messaggio da pier lorenzo orione »

la t° giusta è 18-20°,con t° inferiori possono esserci rischi di ritenzione d'uovo,abbandono cove e mancata schiusa ,ma non è detto.se i canarini sono sani e robusti e abituati all'esterno possono allevare covate sane anche a queste t°.diciamo che è un pò rischioso ma non impossibile
vins78

Messaggio da vins78 »

grazie per la risposta pier lorenzo...se dovessero arrivare alla schiusa i pulli potrebbero avere problemi?e se si quali??
abellokki

Messaggio da abellokki »

Beh, ricordo che i miei un anno hanno covato con una temperature notturna tra i 2 e i 3 gradi e non ci sono stati problemi. Anzi è stata la cova meglio riuscita dell'anno!
ramsete

Messaggio da ramsete »

onestamente abitando al nord qualcosa ne sai di temperature basse ma allevi all esterno ?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

infatti ,una volta schiuse le uova,se i genitori li nutrono e scaldano regolarmente non avranno alcun problema,magari avranno una crescita un pò piu lenta,visto che le ore di luce in questo periodo sono ancora inferiori alle 13 giornaliere ottimali.infatti i canarini imbeccano solo di giorno,e quindi ricevendo meno cibo ,cresceranno un pò piu lentamente,lasceranno il nido con qualche gg di ritardo,ma niente di grave
Rispondi