Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve volevo chiedere a chi li ha usati se i piselli si possono usare durante tutto il periodo riproduttivo o si devono togliere durante i primi giorni di nascita dei pulli ...se si in che dose ....
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
cinque piselli a soggetto .io li alterno col pastone con aggiunto l'uovo un giorno uno e un giorno l'altro.cresceranno a vista d'occhio.se vuoi la mia ricetta personale del pastone ai piselli mandami un messaggio privato che te la do'.avrai risultati eccellenti pulli grandi,grossi,fuori dal nido a 13/15 giorni.sappi che nessun uccello mi e' morto quest'anno neanche nel periodo della muta!(tranne i lucherini che sono morti l'altro giorno
I piselli freschi piccoli e dolci o (surgelati marca e tipo specifico) sono graditissimi altre tipologie sono normalmente meno graditi.
Possono essere utilizzati in qualsiasi periodo ed in riproduzione / allevamento nidiacei in aggiunta al pastoncino, unica problematica riscontrata è che essendo molto graditi dopo un paio di cove, se forniti in abbondanza, imbeccano solo con piselli rifiutando il pastoncino!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
io faccio cosi' e ci metto meno di 3 minuti.metto i piselli ancor congelati in un pentolino,apro l'acqua calda gliela metto dentro e in pochi secondi sono belli e pronti da miscelare con quel che hai deciso tu
biagio11 ha scritto:io faccio cosi' e ci metto meno di 3 minuti.metto i piselli ancor congelati in un pentolino,apro l'acqua calda gliela metto dentro e in pochi secondi sono belli e pronti da miscelare con quel che hai deciso tu
si ma dopo che metti l'acqua calda li metti a bollire oppure la usi solo per scongelarli? io non ho mai dato i piselli ai miei,visto che dite che sono così utili posso iniziare a fornirli adesso che sn in cova?
solo per scongelarli,bollirli non serve.inizia adesso dandogliene pochi cosi' inizino a conoscere il nuovo alimento.per la ricetta ramsete non la pubblicare,ma non per cattiveria e solo che ci sono delle persone che non mi sono troppo simpatiche e a cui non do consigli.se qualcuno la volesse me la chieda in MP
si che andava bene lo avevo provato anche io ma quello che volevo sapere e' se hai riscontrato una la crescita vigorosa e forte piu' del solito che ho riscontrato io.in oltre noto che con la miscela che ti ho inviato i pulli ,almeno i miei hanno un gozzo sempre pieno ed i genitori fanno fuori tutto in poco tempo con quindi il vantaggio che il mix non si deteriori.
ramsete ha scritto:ho fatto la prova con 1 coppia e direi che e' andata bene mi sentirei di consigliarla anche agli altri .....
direi che sono saltati 1 paio di giorni prima dal nido rispetto agli altri per i gozzi io onestamente differenza non ne vedo perche' le coppie imbeccano a volonta' anche con il pastoncino e l uovo che davo prima sicuramente lo gradiscono molto, pero' devo ammettere che anche singolarmente i miei canarini conoscevano i componenti del pastoncino forse dovrebbe essere inserito qualche settimana prima le cove per farli abituare cmq sono molto vitali stanno venendo su' veramente bene
bravo ramsete io non vedo l'ora di vedere i miei
ho letto su una tabella nutrizionale che i piselli non sono un alimento molto ricco rispetto ad altri, come mai è così miracoloso?
perchè ai canarini piace...e quindi l'ho mangiano e dopo nutrono i pulli più facilemte....più la'limento piace ai genitori e più i piccoli crescono....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Dimenticavo ma i VOSTRI soggetti vi chiedono PRIMA quale
MARCA desiderano di Piselli?
Piselli in barattoli di VETRO? Piselli in lattine? Piselli FRESCHI
Piselli SURGELATI.-
eliseo
NB pensate che ora si fa incontro al caldo (speriamo)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
oggi ho provato a dare i piselli ai miei monelli... solo uno li ha divorati. gli altri non li hanno degnati di uno sguardo. forse perchè li ho dati interi? andrebbero macinati? io li ho messi interi in mezzo al pastoncino ...