Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti,
avrei una curiosità che da tempo sto cercando di togliermela ma non ci sono ancora riuscito e così ho pensato di consultare voi che sicuramente siete più esperti di me in tema di avifauna. Si da il caso che d'estate vado a trascorrere qualche giorno in una casa di campagna nella Provincia di Alessandria e quasi tutti gli anni ascolto provenire dal bosco un verso particolare che provo a descriverlo anche se è molto difficile dare l'idea attraverso le lettere; il verso fa
eo é é eo
e lo ripete continuamente del tipo eo é é eo- eo é é eo e
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Saluti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
grazie per la risposta ma non credo per 2 motivi:
1) l'uccello che sento è notturno
2) il verso del picchio sembra più una risata mentre questo verso è cadenzato fa una volta eo è è oe e dopo qualche secondo lo ripete
marco74 ha scritto:grazie per la risposta ma non credo per 2 motivi:
1) l'uccello che sento è notturno
il timbro lo definiresti di cadenza più acuta o bassa? si ripete sempre omogeneamente o varia spesso? altri caratteri significativi?
è difficile riconoscere una determinata specie tramite figure onomatopeiche....
ciao
é veramente difficile attraverso le lettere scritte, però prova a sentire tra questi canti di uccelli rapaci diurni e notturni.
il più simile sembrerebbe quello dell'allocco, verso la fine del clip. http://www.youtube.com/watch?v=MWpNxuCaw-M
facci sapere
Ciao, Marco R.
Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?