Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti una canarina che mi stava tirando su 3 pulli stranamente dico stranamente dopo 12 gg ha cominciato a deporre di nuovo le uova e i pulli a 15gg hanno gia abbandonato il nido,e so ancora piccoli,lei non li nutre nemmeno piu' se ne occupa solo il padre... Cosa ancora piu' strana è la deposizione delle uova in genere mi è capitato 4,5 max 6,questa volta 7 uova deposte. Alla fine della deposizione delle 7 uova so passati 2gg e la canarina non ne vuole sapere di covarle. Io le ho tolto il nido e ho sparso le uova tra varie coppie. Qualcuno sa darmene una piccola spiegazione??? Devo trattare la canarina con qualcosa in particolare??? La deposizione delle uova è avvenuta durante il riabbassamento delle temperature,puo' essere stata quella la causa della non cova???
Ah dimenticavo di dire che quando la canarina ha deposto il 3 uovo io la ho separata e dato che dall'altro lato i pulli erano ancora piccoli avevo messo un secondo nido. Puo' essere che il 2 nido ha in qual modo infastidito la canarina???
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online