Anomalia Canarina con inizio 2 cova!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
dominators

Anomalia Canarina con inizio 2 cova!!!

Messaggio da dominators »

Salve a tutti una canarina che mi stava tirando su 3 pulli stranamente dico stranamente dopo 12 gg ha cominciato a deporre di nuovo le uova e i pulli a 15gg hanno gia abbandonato il nido,e so ancora piccoli,lei non li nutre nemmeno piu' se ne occupa solo il padre... Cosa ancora piu' strana è la deposizione delle uova in genere mi è capitato 4,5 max 6,questa volta 7 uova deposte. Alla fine della deposizione delle 7 uova so passati 2gg e la canarina non ne vuole sapere di covarle. Io le ho tolto il nido e ho sparso le uova tra varie coppie. Qualcuno sa darmene una piccola spiegazione??? Devo trattare la canarina con qualcosa in particolare??? La deposizione delle uova è avvenuta durante il riabbassamento delle temperature,puo' essere stata quella la causa della non cova???

Ah dimenticavo di dire che quando la canarina ha deposto il 3 uovo io la ho separata e dato che dall'altro lato i pulli erano ancora piccoli avevo messo un secondo nido. Puo' essere che il 2 nido ha in qual modo infastidito la canarina???

Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Anomalia Canarina con inizio 2 cova!!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

ogni cambiamento nella gabbia può infastidire le coppie in cova,quindi tutto è possibile,anche se molto strano,le 7 uova sono rare ma possibili.
Rispondi