Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
ho trovato in giardino due cuccioli di cornacchia ( uno più grandicello e l'altro invece ancora abbastanza piccolo), li ho lasciati stare per tutto il giorno ma le madri li sorvolavano senza venire a nutrirli o a riprenderli. Avendo dei cani liberi sono stata costretta a prenderli per portarli al riparo in un recinto all'aperto. Le madri gracchiano disperate ma non scendono mai e i piccoli sono molto affamati così ho provato a imboccarli con dei pezzettini molto piccoli di carne bollita...hanno mangiato di gusto ma non so cosa fare, con cosa nutrirli e se mai potranno imparare a volare stando a terra.
Vi sarei grata se voleste darmi una mano, grazie in anticipo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
la risposta la trovi scritta decine di volte nel forum:
lasciali li nei paraggi, semmai mettili dove i cani non possano arrivare. finché sei vicino i genitori (uno è il maschio, l'altra la femmina, non sono 2 madri) non scenderanno e sei fortunato, perchè non è la prima volta che una coppia di cornacchie aggredisce delle persone, e fanno male! per difendere i pulli.
credici che è la miglior cosa da fare