Salve a tutti, vi scrivo per conto di mio padre che si è innamorato dei cardellini mutati (quelli che hanno molto bianco nel piumaggio, non so bene il nome specifico, etc...) vedendoli nel negozio ornitologico in un'altra città dove vado ogni tanto a fare rifornimenti. Ogni volta che vado lì lui rimane incantato a vederli però poi non li prende sia per il prezzo, anzi sopratutto per il prezzo....600 euro sia per il fatto che in negozio trovi gli scarti anche perchè io ho visto che il petto non è proprio bianco, c'è anche un altro colore e secondo me dovrebbe essere tutto pulito e oltretutto secondo me non sono neanche sani

(oltretutto sono parecchi mesi che ce li ha lì).
Lui ha cercato su internet e ha trovato un allevatore di napoli che li vende 100 euro la coppia, però gli ha detto di ricontattarlo a settembre perchè ora i novelli ce li ha in muta e non li vende, siccome già l'hanno fregato quando è andato a comprare una canarina --->
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=18271 e fortunatamente l'ha pagata solo 15 euro e siccome 100 euro sono parecchi mi ha chiesto di chiedervi consigli su questa razza e magari se conoscevaste qualche allevatore serio a cui rivolgersi.
Io so solo che i cardellini che vivono in gabbia sono moooooolto più delicati dei canarini e se si ammalano muoiono facilmente (è vero?), poi so che hanno bisogno di gabbie da 90 perchè in quelle da 55 non vive bene una coppia e che l'alimentazione è diversa.............
Poi c'è qualche aspetto legislativo in merito alla detenzione e all'inanellamento di questi soggetti?
Potreste dargli delle dritte?
Grazie