calopsite con brutto piumaggio

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
pisolina91

calopsite con brutto piumaggio

Messaggio da pisolina91 »

salve a tutti , circa 3 mesi fa è morto il compagno della mia calopsite e subito ne ho acquistato un altro per evitare eventuali depressioni ecc ... dopo aver preso il nuovo compagno , averlo tenuto in quarantena e aver fatto le visite di controllo dal veterinario per entrambi gli esemplari li ho messi insieme e ora sarà circa un mese e mezzo che convivono tranquillamente . Il problema è che la femmina ha un piumaggio veramente spento e rovinato sembra sempre arruffata eppure il veterinario mi ha assicurato che a livello di piume ecc è tutto apposto , ma possibile che dopo un mese e mezzo non si sia ripresa dalla perdita ?perde anche un sacco di piume :( io somministro pure vitamine nel mangime e da quando ho inserito anche l'altro esemplare ha ripreso a mangiare frutta e verdura , però non è che il suo piumaggio sia migliorato :(
cosa posso fare ?
grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: calopsite con brutto piumaggio

Messaggio da ivana »

Adesso è anche periodo di muta, ma come è morto l'ex compagno? Potrebbe averla contagiata ?
Positivo però il rapporto con il nuovo compagno.
Controlla anche tutto il resto, se mangia abbastanza, come sono le feci, lascia il bagnetto a disposizione per farle idratare e se non si rimette in breve tempo riportala del veterinario (era aviare?)
Ivana
pisolina91

Re: calopsite con brutto piumaggio

Messaggio da pisolina91 »

sisi il veterinario era aviare e ha controllato le feci e le piume e ha detto che lei stava bene , per questo l'ho portata ! mangia e le feci sono uguali a quelle del compagno nuovo , hanno mangiato il radicchio e hanno fatto le feci viola :D è normale vero si ? comunque ora mangia anche molta + frutta e verdura ! l'altro compagno ha preso un infezione e purtroppo anche con l'antibiotico non ce l'ha fatta , per questo dopo la sua morte l'ho portata dal veterinario le abbiamo fatto varie analisi ed è risultata sana come un pesce :) quindi lei in teoria non ha nulla :( aspetterò e speriamo migliori il piumaggio !
Rispondi