Buongiorno ragazzi e buon lunedì ... rispondo un pò a tutti:
per DEIANIRA: forse il tuo è più mosaico del mio, perchè mi sembra più chiaro in certi punti del corpo e con il rosso su testa e ali ... mi sembra sia questa la caratteristica del mosaico... cmq sono molto belli .... guardando un libro ieri sera ho trovato una foto di uno simile al mio ed era descritto come "mosaico rosso-arancio brinato" .....
per PL: l'ho pagato € 20 .... meno che Piuma nel centro commerciale l'anno scorso, dove vendono i canarini a 25 € e i rossi a 30. ... anche il Pepito lo avevo pagato 20 dal signore che alleva in garage ma sarebbe costato 30, siccome era l'ultimo, ed era novembre, mi aveva fatto lo "sconto" ...
per ALEX 77: il giallo è la figlia di P&P quindi ... boooooo .... non ho la più pallida idea di cosa sia ... pezzata ?? se è figlia di un pezzato e una melaninica cosa ne esce ?!?!? mamma mia non capisco niente di tutta sta roba ......
Cmq il nuovo arrivato (Rino) ha cominciato a canticchiare .... continua a fare cip cip e trilli e aggiunge qualche gorgheggio .... mangia saltella si fionda nel bagnetto insomma è un canarino molto vivace ... le zampe sono ok ... sì avete visto anche voi ...morale mi sembra in buona salute .... mi perde un pò di piume ma penso sia normale visto che ha cambiato ambiente e siamo prossimi alla muta .... o sbaglio ??? anche i miei piccolini perdono qualche piumetta ....
Mi sono fidata del rivenditore visto che è del suo allevamento e gli ho anche detto che se qualcosa non va gle lo riporto ... poi, visto che lui non alleva canarine bianche, me la deve procurare ma allora mi ha detto di tornare tra settembre/Ottobre anche più in là per essere sicuro di trovare qualcosa di buono, sicuramente dopo la muta (e questo mi viene confermato anche dai voi leggendo i vari post anche di altri) .... non andrò oltre quel periodo poichè mettendoli all'aperto non vorrei togliere la canarina da un luogo chiuso e poi all'aperto si prende la bronchite e mi muore subito ....