piccolo balestruccio portato via

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Solaria

piccolo balestruccio portato via

Messaggio da Solaria »

Salve a tutti! Mi sono appena iscritta, chiedo scusa se sono inopportuna, ma cerco semplicemente pareri di chi è più
esperto di me! mi conforterebbe molto ..il fatto è che ieri sera, ho trovato un pullus di balestruccio (così mi hanno detto) ci stavano giocando dei ragazzi... e pensando fosse un rondone ho deciso di dargli le mie cure, neanche troppe, visto che era in buono stato, dopotutto. Quindi l'ho portato a casa e dopo averlo calmato e nutrito per una notte e mezza giornata, ho chiamato la polizia locale, che lo dovrebbe aver portato al CRAS più vicino... nessun problema, direte voi! ma invece la mia preoccupazione ora è che stia bene, mi ci sono affezionata tantissimo e quando ho visto che mi hanno portato via la scatola, dove era riposto, piuttosto bruscamente... e soprattutto quando ho visto come l'hanno messa in macchina, prima di un viaggio di minimo un'ora....... mi è venuto da piangere, come anche adesso....... ma per la semplice paura che sia stato trattato male (per quel che ho visto!) e che non sia sopravvissuto... Qualcuno può gentilmente dirmi cosa ne pensa, sono davvero preoccupata.. Grazie mille!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: piccolo balestruccio portato via

Messaggio da ardeapurpurea »

ciao e benvenuta! so che molti considerano queste creature come lavoro inutile o in più!!! sembra strano ma è così però avendolo portato al cras probabilmente più competenti della polizia riguardo ai volatili penso riusciranno a liberarlo nel modo più opportuno sperando in bene tornerà a volare insieme ai supi simili , hai fatto la cosa giusta
Solaria

Messaggio da Solaria »

Si, davvero.. quel che mi preoccupa è il viaggio che ha douto fare, povero... beh cmq grazie! E appunto per quello che hai appena detto..è da un po' che ci penso, ma oggi quel piccolo pennuto mi ha convinta : ho deciso di chiedere al più presto di far parte dei volontari del cras.. ovviamente per quel che posso fare! Ma farlo con amore.. Nessuno merita di essere abbandonato, soprattutto questi piccoli indifesi.. e l'indifferenza con cui continuo a scontrarmi in queste occasioni, mi spinge ad agire in difesa! Sono contenta di aver trovato questo forum, e sinceri complimenti (e ammirazione) a tutti voi che vi impegnate con il cuore (: Grazie!
oriana

Messaggio da oriana »

ormai quel che è fatto..è fatto. potresti andare tu al cras e vedere coi tuoi occhi come sta il piccolo balestruccio (hai fatto bene a raccoglierlo anche se non era un rondone!! anche loro vanno soccorsi)
credo che non ci sia niente di male a presentarsi e chiedere di vederlo come è cresciuto
lo scorso anno la polizia provinciale mi lasciò il rondone...rendendosi conto che con me sarebbe stato sicuramente meglio che al centro pseudo recupero
spero che il tuo volontariato sia fonte di gioia per te :-)
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Solaria

Messaggio da Solaria »

Grazie! Sì, appena possibile lo farò (:
Già che ci sono vi chiedo una cosa.. in generale, se il posto in cui sono stati trovati non è dei migliori per sopravvivere, è meglio raccogliere i piccoli volatili? oppure cercare di riporli nel nido? (so che rondini e rondoni non riescono a nutrire i piccoli caduti, non potendo toccare terra) Ma non mi è bene chiaro la questione dell''odore', se i genitori lo riconoscerebbero comunque oppure no.. Grazie ancora (:
oriana

Messaggio da oriana »

ti posso rispondere per rondini rondoni e balestrucci
non devi MAI esitare che siano adulti o implumi...vanno raccolti in ogni caso
non mi preoccuperei dell'odore
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Solaria

Messaggio da Solaria »

Ricevuto! (: grazie mille!
Rispondi