Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta perché ieri il mio fidanzato ha trovato un piccolo caduto dal nido e l'ha portato in casa.
Abbiamo capito che è stata una scelta sbagliata ma adesso chi ci aiuta a salvarlo?
L'abbiamo messo in una scatola di cartone sul terrazzo, ha mangiato e bevuto ieri, le feci sono molte ma io non so dire se sono regolari o no... adesso però dormicchia ancora, è normale? Cerco di spruzzargli un po' d'acqua aiutandomi con una cannuccia e gli sto dando un po' di carne ma ora proprio non apre il becco! Aiutatemi per favore!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
che tipo di carne gli state dando? gli fornite solo quella?
Mettete una foto per l'identificazione e per capire a che punto di sviluppo sia...così a parole non si può far molto.
Gli stiamo dando l'unica carne che ho (sono vegetariana) del prosciutto tritato... lo sto assassinando?
Adesso è arrivato un merlo sul mio davanzale, potrebbe essere il padre? Hanno pigolato tutti e due ma non l'ha riconosciuto credo (è volato via) - scusate ma io non ho la minima esperienza con uccellini e mi fa impressione anche toccarlo, solo che adesso ha la scatola sporca, mi suggerite anche un modo non traumatico (anche per me) per cambiare i fogli della scatola e pulirlo? O una posizione in cui i genitori possano sentirlo meglio? So che ormai è già un giorno (quasi) che l'abbiamo noi ma questi merli passano di continuo di qui...
Pigola ma non mi apre il becco! Non sembra piccolissimo però, ha tutte le piume e non è ferito...
Sto cercando di modificare la foto la posto tra poco! Grazie!!