SOS piccolo (merlo, forse) trovatello!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
giulietta85

SOS piccolo (merlo, forse) trovatello!

Messaggio da giulietta85 »

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta perché ieri il mio fidanzato ha trovato un piccolo caduto dal nido e l'ha portato in casa.
Abbiamo capito che è stata una scelta sbagliata ma adesso chi ci aiuta a salvarlo?
L'abbiamo messo in una scatola di cartone sul terrazzo, ha mangiato e bevuto ieri, le feci sono molte ma io non so dire se sono regolari o no... adesso però dormicchia ancora, è normale? Cerco di spruzzargli un po' d'acqua aiutandomi con una cannuccia e gli sto dando un po' di carne ma ora proprio non apre il becco! Aiutatemi per favore!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: SOS piccolo (merlo, forse) trovatello!

Messaggio da Oip90 »

che tipo di carne gli state dando? gli fornite solo quella?
Mettete una foto per l'identificazione e per capire a che punto di sviluppo sia...così a parole non si può far molto.
giulietta85

Gli stiamo dando l'unica carne che ho (sono vegetariana) del prosciutto tritato... lo sto assassinando?
Adesso è arrivato un merlo sul mio davanzale, potrebbe essere il padre? Hanno pigolato tutti e due ma non l'ha riconosciuto credo (è volato via) - scusate ma io non ho la minima esperienza con uccellini e mi fa impressione anche toccarlo, solo che adesso ha la scatola sporca, mi suggerite anche un modo non traumatico (anche per me) per cambiare i fogli della scatola e pulirlo? O una posizione in cui i genitori possano sentirlo meglio? So che ormai è già un giorno (quasi) che l'abbiamo noi ma questi merli passano di continuo di qui...
Pigola ma non mi apre il becco! Non sembra piccolissimo però, ha tutte le piume e non è ferito...

Sto cercando di modificare la foto la posto tra poco! Grazie!!
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

conviene rimetterlo nel punto o nelle vicinane del luogo dove è stato trovato è la osa migliore perchè saràsicuramente uscito lui dal nido
giulietta85

Anche se è successo ieri mattina? Il fatto è che noi stiamo in città e l'abbiamo trovato in garage perso per la rampa... dove lo lascio?!
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

se c'è un po di verde mettilo li se è un merlo viene sicuramente da qualche pianta
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

nascondilo nei cespugli nelle vicinanze del ritrovamento,si farà sentire e i genitori verranno a nutrirlo,non è ancora troppo tardi
giulietta85

ho fatto come avete detto voi. speriamo bene... grazie a tutti!
candice

Messaggio da candice »

ciao gli hai fatto una foto?
Rispondi