Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti , sono nuovo di qui. Ieri ho trovato un rondone che è caduto dal palazzo vicino casa mia, non sembra piccolissimo ma non è nemmeno troppo grande, amo tutti i tipi di uccelli e per questo voglio aiutarlo . Non sono esperto sono preoccupato per la vita del piccolo , ho letto la guida cercando di fare tutto il possibile . Ho delle difficoltà nell'alimentazione, non so come devo agire perchè non vuole mangiare ed è spaventato dalla mia presenza, è in una stanza isolata anche abbastanza calde... Ho comprato delle camole e del macinato di manzo , oggi ha mangiato qualcosa ma non molto volentieri stasera ho riprovato ma non riesco a imbeccarlo perchè non apre la bocca, vi prego aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!1
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
sos nidiacei (ossia in questa sezione) trovi un tutorial su come alimentare forzatamente un rondone
se non è piccolissimo è normale che non voglia collaborare
devi solo avere pazienza, delicatezza e seguire il tutorial che troverai "alimentazione forzata"
vedrai che è piu semplice di quanto sembri...devi solo stare attento a non stringerlo troppo e a non forzare troppo il becco perche potrebbe riportare seri danni non sistemabili purtrppo
dagli le camole ed evita la carne macinata che per chi non collabora è difficile da far ingerire
se metti una foto vediamo quanto tempo ancora devi alimentarlo prima di lasciarlo andare
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te