E' un comune passerotto? Non me ne intendo assolutamente di pennuti, non ne ho la più pallida idea.
Circa un'ora fa ho trovato questo piccolo uccellino davanti casa. Vola a fatica e ad altezze così limitate che sarebbe il caso di definire "bassezze". Il massimo che è riuscito a fare dinanzi a me è stato attaccarsi alle pareti a pochi centimetri dal terreno. Poichè gironzolava proprio davanti alla gattaiola dei vicini (che comunica proprio con la strada), l'ho preso e l'ho lasciato dentro il mio palazzo che è in contatto con l'esterno tramite un pozzo di luce ed in cui vivono già altri uccelli (codirossi spazzacamino). Il rischio che divenisse prede dei 4-5 gattoni del vicinato era troppo alto secondo me. Ho fatto male secondo voi? Devo lasciare fare alla natura ed al suo corso?
Ad ogni modo noto che cinguetta vivacemente sebbene sia ancora piccolino. Avete dei consigli da darmi su come nutrirlo e tenerlo nel frattempo? Oppure è il caso di riportarlo dove lo avevo trovato (davanti il portone di casa ed alla mercè dei gattoni?).