calopsite un pò dispettosa

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
pisolina91

calopsite un pò dispettosa

Messaggio da pisolina91 »

salve a tutti
E' da circa un mesetto che mi è stato regalato un esemplare di calopsite allevata a mano di circa 4 mesi e mezzo ..il piccolo ( presumo sia maschio ) è un vero problema . Ora la mia coppia è tenuta in una gabbia e il piccolo in un altra . Tiro fuori il piccolino molto spesso per farlo abituare a stare con me , solo che ogni tanto parte in volo ed è un problema perchè non è capace e ho sempre paura che sbatta o si faccia male come si può fare ? E' veramente pestifero e ha un bel caratterino , sta un pò sulle sue !!!! quando lo prendo o si fa come dice lui o niente :S !!! se lo tocco e lui non vuole mi becca ( lo fa molto delicato comunque) e vuole sempre essere coccolato solo dietro al collo e decide lui come per quanto ecc ecc.. per me è un pò un problema, uno perché per quando io possa stare a casa ho sempre paura che lui soffra la solitudine anche se la sua gabbia è vicina a quella della coppia , solo che il maschio dell'altra coppia non lo gradisce molto , per questo lo metto dentro diciamo ogni giorno tipo 3 o 4 minuti con me li presente per evitare liti ..poi perché insomma non mi riconosce in nessun modo , nonostante tutti i giorni lo coccolo e faccio qualsiasi cosa per lui , lui fa sempre come gli pare e quando parte in volo magari non vola mai da me ma va nei posti + impensabili ... io sono un pò preoccupata , il piccolo si pulisce in continuazione e a volte sbadiglia dopo che si è pulito , potrebbe essere qualcosa di preoccupante ? il piccolo mangia pastoncino secco e umido , misto semi , e verdura e frutta fresca quasi tutti i giorni .. le feci sono buone sembra stia in perfetta salute solo che mi sono accorta che ha le zampette veramente molto calde ? devo preoccuparmi o è normale per le calopsiti ? grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: calopsite un pò dispettosa

Messaggio da ardeapurpurea »

se il pappagallino è vicino agli altri è normale che sia affezionato anche a loro di solito quelli che si affezionano di più sono quelli che vivono da soli con le persone, io lo considero un comportamento sbagliato perchè essendo animali sociali bisogna fare in modo di farsi accettare anche con altri pappagalli in giro.
io proverei solo ad intensificare i rapporti che hai con lui magari tenendolo di più addosso parlandoli sempre offrendoli delle cose buone poi il fatto che gà si fa grattare è un buonissimo segno!
per quanto riguarda i pericoli della casa basta tirare le tende perchè il pericolo maggiore sono i vetri poi a 4 mesi dovrebbe essere in grao di padroneggiare bene il volo
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Concordo con Ardeapurpurea, per quanto riguarda il calore delle zampette, tieni presente che la loro temperatura corporea si aggira sui 40/41°.
pisolina91

Messaggio da pisolina91 »

Io non lo vorrei lasciare da solo , il problema è che nell'altra gabbia il maschio gli va contro tutte le volte !! il problema nel volo sta nel fatto che purtroppo sbatte a muri o a quadri e poi "precipita" ma è normale così ?? non si fa male :( ??
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

anche in natura all'inizio volano male dopo però imparano bene.
ma le ali sono integre giusto?
Rispondi