Ma le calopsite non allevate a mano si affeziona??????

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Giuse95

Ma le calopsite non allevate a mano si affeziona??????

Messaggio da Giuse95 »

Ciao a tutti io sono nuovo e volevo chiedere se una calopsite nn allevata a mano può affezionarsi all'uomo io premetto che nn ne ho mai avuti e qst è la prima volta cosa devo fare per renderla amichevole dato che non appena mi avvicino mi becca e soffia.
GRAZIE IN ANTICIPO

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
filippino

Re: Ma le calopsite non allevate a mano si affeziona??????

Messaggio da filippino »

ciao,basta avere mooolta pazienza.Piano piano vedrai che capirà che sei la sua padrona,che la nutri con cura tutti i giorni e quando si lascierà avvicinare di più da te potrai provare a offrirgli una leccornia dalle tue mani.Non ti aspettare che la prenda subito,ci vuole pazienza ma vedrai che con il tempo il vostro legame si rafforzerà :D
https://www.facebook.com/ilpolloromagnolo
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

possibilissimo solo che ci vuole tempo e pazienza
Giuse95

Messaggio da Giuse95 »

ma anke se ci vuole + tempo ma diventano affettuosi cm uno allevato a mano?????????????? grz in anticipo
graz

Messaggio da graz »

Non direi proprio come uno allevato a mano...difficilmente verrà di sua spontanea volontà nella tua mano, nè riuscirai a tenerlo fuori dalla gabbia senza problemi, non essendo stato svezzato dall'uomo fin dalla nascita. Certo con il tempo imparerà a conoscerti e a diventare anche molto affettuoso ma sempre entro certi limiti, in quanto ciò dipende dal suo carattere e dall'età (più giovane è, più velocemente impara).
Importante è farsi vedere presenti e mai dare segni di paura se tentano di mordicchiare. Devi avere molta pazienza però, hanno bisogno del loro tempo per abituarsi all'ambiente e alle persone, soprattutto se sono stati allevati dai genitori e non dall'uomo!
Giuse95

Messaggio da Giuse95 »

grz mille un'ultima cosa ma le beccate sn molto dolorose!!!! xkè ogni volta ke mi vuole beccare io ritiro velocemente la mano e nn so ke dolore si prova
graz

Messaggio da graz »

Il problema purtroppo è proprio questo! Un pappagallo non allevato a mano è più aggressivo. Quando mordono fanno parecchio male e ti consiglio, se fa così, di non continuare a dargli la mano, almeno per i primi giorni...il fatto è che loro, vedendo che ritrai la mano velocemente, lo prendono per gioco e continueranno a mordere! Inoltre, facendo ciò, vedono che hai paura e perdono la fiducia nei tuoi confronti diventando sempre più aggressivi.
Piuttosto, per farti conoscere, fa vedere che metti a sua disposizione qualche leccornia e parlagli, senza utilizzare toni severi se fa qualcosa di sbagliato...
boby

Messaggio da boby »

Non so se possa valere per ogni calopsitta, ma ti consiglierei di acquistare anche uno/a allevato/a a mano.
La prima calopsitta che ho avuto, un maschio per la precisione, non era stato allevato a mano, era violento ed aveva molta paura, della serie che dovevamo tenerci a distanza, almeno 1 metro. Dopo 5 mesi abbiamo comprato una femmina, questa allevata a mano. Nel frattempo il maschio si era abituato alla nostra presenza, però continuava a beccare e a non volersi avvicinare alla mano. Con la femmina le cose sono cambiate: lei usciva dalla gabbia e abbiamo iniziato a fare uscire anche lui. Non so se abbia copiato il comportamento o se abbia così acquistato fiducia, ma sta di fatto che dopo circa un paio di mesi ha accettato la mano e adesso, dopo quattro anni e mezzo, è quello che si fa toccare di più :D e si comporta come se fosse stato allevato a mano.
Rispondi