Ciao
Volevo informarvi che sta bene, è cresciuto molto e ha preso una forma affusolata. Sta ben dritto sulle zampette ed è sempre molto attivo. Ogni giorno oscuro delle vetrate alte dell'ingresso di casa con dei fogli di giornale e lo lascio volare, sta diventando sempre più agile e reattivo, e soprattutto non mostra segni di imprinting, appena mi vede è guardingo e cerca di scappare (e la cosa mi rasserena).
Mangia purea di camole, idroplurivit misto ad acqua, semi per canarini (da solo, sa sbucciarli), frutta ridotta in liquido (come fosse acqua). La polenta e il pastoncino di uovo non li vuole più.
Purtroppo il liquido delle camole a volte gli scivola sul becco e gli bagna le piume del mento. Quel liquido quando si asciuga diventa nero e duro come pece e così ora ha questo bozzettino di pece sotto al mento... ma non sono preoccupato, alla prima muta cadrà da solo.
Oggi sarà il quarto giorno di allenamento al volo, appena avrò una gabbia lo abituerò all'esterno. Sto facedo anche una mangiatoia da mettere su una parte e di casa, in alto, lontana da alberi e predatori, così saprà sempre dove tornare per mangiare.
So che non si deve cantar vittoria troppo presto, ma speriamo bene
Grazie ancora per l'aiuto e per il suggerimento delle camole, gli hanno salvato la vita!