Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!

ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Beh intanto grazie, ma quale pappa?Maljnka ha scritto:L'unica cosa certa è che è molto giovane e debilitato; è indispensabile che mangi con molta frequenza; prova a dargli del cibo ogni mezz'ora.
Dovrebbe aprire da solo il becco per chiedere da mangiare, ma se è molto debilitato non lo farà, quindi apriglielo tu e con una pinzetta a punte lunghe e arrotondate mettigli giù la pappa.
Il pane sarà anche sconsigliatissimo, ma non avendo avuto la possibilità di trovare di meglio in passato l'ho sempre usato, in quantità idonea a dare capacità legante al pastone e mai una sola volta ho avuto un uccellino con la pancia gonfia o altri problemi digestivi e sono sempre arrivati tutti all'età adulta.alfaalex ha scritto:Ma il pane non è sconsigliatissimo? Gli si gonfia in pancia da quel che so.
Io so che in mancanza del pastone da imbecco per granivori gli si può sbriciolare dei biscotti all'uovo, che non abbiano cioccolata o glasse varie, in acqua da renderlo come un pastoncino.
D'accordissimo con te, chiedevo solo perché mi è capitato di incontrare persone che avevano soccorso uccelletti che avevano ancora bisogno di essere imbeccati, ma non volevano spendere un centesimo e volevano utilizzare solo ciò che avevano in casa.pier lorenzo orione ha scritto:questo no,però volendo in tutta Italia una farmacia aperta si trova sempre,ed è piu facile trovare l'omogeneizzato rispetto alle camole o alla carne cruda(i macellai non aprono di domenica o di notte),cmq ognuno ha le sue esperienze ,positive o negative ,l'importante è condividerle,no?
Ma come gli davi da mangiare, non glielo infilavi nel gozzo?livore ha scritto:In effetti, dopo aver dato una sbirciata al forum avevo provato prima con l'omogeneizzato, ma di prosciutto cotto, superstite (non scaduto) dello svezzamento di mio figlio.
Poi con i Gran Turchese (si può dire?) "impastati" così l'uovo c'e di sicuro.
Magari avrei dovuto spingerli più giù, ma già mettergli qualcosa nel becco era un'impresa...
Una cosa mi consola, credo che questo thread possa essere d'aiuto ad altri in situazioni di urgenza come era la mia l'altra sera.