CANARINI AMMALATI ALL'IMPROVVISO

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
SIMO72

CANARINI AMMALATI ALL'IMPROVVISO

Messaggio da SIMO72 »

Ciao ho bisogno ancora dei vostri consigli.Questa mattina verso le 9.30 ho portato fuori sul balcone la gabbiona dove tengo i miei 5 canarini l'ho coperta con della zanzariera il balcone e a Nord per cui erano all' ombra circa 1 ora dopo sono andata a controllare e avevo un canarino accovacciato sul fondo che emmetteva un lamentio continuo e uno sul posatoio appoggiato alle sbarre della gabbia con lo stesso lamentio. Li ho divisi immediatamente dagl'altri e ho controllato le zampe quello sul posatoio sembrava avere una puntura di zanzara per cui ho rinfrescato subito la zampa e trattata con mercurocromo ma poco dopo ha iniziato ad avere come degli spasmi come voler appoggiare la zampetta ma la ritirava immediatemente su. L'altro non ho trovato punture ma anche lui solleva la zampetta ( per cui ho fatto lo stesso trattamento dell'altro) ma nel pomeriggio ogni tanto si gonfia apre il becco e dorme anche con la luce non mangia e non beve pensavo ad un colpo d'aria o di calore, ho sentito il veterinario ma dice che ha poca esperienza in canarini , qualcuno mi sa aiutare.Grazie in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pasquale17

Re: fringillidi e cocorite

Messaggio da pasquale17 »

il fatto di tirare su la zampetta non e colpa della puntura della zanzara,e soltato istinto perche quando dormono tutti gli uccelli sollevano la zampetta e un fatto anche di equilibrio .
ma nel fatto di emettere lamentii e spasmi è forse dato al fatto di una leggera asma ..puo darsi che alla mattina li metti fuori e la notte li metti dentro in modo che questo sbalzo di temperatura abbia colpito su due soggetti un po piu deboli e che abbia portato a questa causa.
Grazie spero di esserti stato di aiuto = )
Enea2

Re: CANARINI AMMALATI ALL'IMPROVVISO

Messaggio da Enea2 »

Si , ha ragione pasquale , mai spostare i soggetti continuamente , i continui cambiamenti di temperatura , luce e ambiente li scondizionano , e forse li hai fatti raffreddare , il mio consiglio è di cercarli di mettere in un posto FISSO , e magari fornire un multivitaminico per una settimana , se non passa , chiama un VET.
Saluti Domenico [smilie=041.gif]
biagio11

Messaggio da biagio11 »

controlla il petto..se e' a lama di coltello potrebbe essere coccidiosi che oltre ad essere trasmissibile e' anche letale se non curata tempestivamente!
SIMO72

Messaggio da SIMO72 »

Grazie ancora per i vostri consigli me la sono cavata dando loro il multivitaminico, non li avevo mai spostati prima d'ora ho seguito il consiglio di un signore che mi aveva consigliato di fargli prendere un po'd'aria e di lasciarli un po' fuori per rafforrzarli :evil: :idea: grazie ancora a tutti per i preziosi consigli
Rispondi