Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera, sono nuovo qui, mi sono iscritto perchè ho un problema con uno dei miei bengalini (ho una bella famigliola di 5 componenti). Praticamente al mio ritorno dall'università ho trovato la madre in un bruttissimo stato, tiene le piume arruffate e gonfie e hanno perso la loro lucentezza, gli occhi appaiono stanchi e un pò chiusi, ha una fame continua e le feci sono molto molto liquide!!
Sapete dirmi che cos'ha?? E soprattutto come posso fare per aiutarla?? C'è qualche medicinale da somministrare o qualche cura naturale o alternativa??? E' da una settimana che sta così... anzi adesso, dopo averla messa in un'altra gabbia gli occhi appaiono più accesi ed è meno gonfia, ma persiste la diarrea e la fame!!
PER FAVORE RISPONDETE Grazie anticipatamente!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
così è sempre difficile dire che cosa possa avere un uccellino, quello che ti posso consigliare è di tenerla al caldo (magari sotto ad una lampadina ad infrarossi) e poi appena riesci di portarla al più presto da un veterinario aviario bravo, lui dopo averle fatto degli esami ti saprà sicuramente dire che cos'ha e ti darà una cura appropriata
Comunqye hai fatto bene a dividerla, perchè può contagiare anche gli altri, sempre meglio non rischiare
Realizzo ritratti e lavori fatti a mano sugli animali e i pappagalli.
Bah, speriamo di trovare una cura, ci sono affezionato... sono ormai 3 anni che ce l'ho, i suoi fratelli e genitori sono morti... Questa con i figli che ha fatto quest'estate manda avanti una generazione di più di 10 anni è la matriarca!!
Comunque, magari della frutta e della verdura potrebbero fargli bene?? Solitamente mangia in modo molto variegato, da quando manco io da casa se ha i semi gli va già bene xD
Certo se è abituata puoi sempre provare, ma ricordati di non esagerare con le dosi perchè altrimenti causa ancora più diarrea, prova anche a dargli delle spighe di panico, la aranno molto felice!
Realizzo ritratti e lavori fatti a mano sugli animali e i pappagalli.
Diarrea?
Mi sa tanto di un infezione intestinale , bisogna vedere se è di natura batterica o solo un problema di alimentazione.
Potrebbero essere Coccidi. Però non mi metto qui a sputare sentenze .
C'è un ottimo veterinario che se vede il post di risponderà , ma chiaramente online sarà difficile darti una risposta .
Usi la griglia di fondo?