Canarino harzel...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ActionLuca81

Canarino harzel...

Messaggio da ActionLuca81 »

Ho da poche settimane un canarino harzel che mi ha regalato un mio amico allevatore,è un maschio e mi ha detto oltre che leggere da piu' parti che gli harzel hanno un canto particolare rispetto ai semplici canarini...il mio ancora nn canta,seppur emmette delle volte dei rigurgiti secondo voi dipende che ancora si deve ambientare nella mia gabbia o meglio lui avendo solo 5 o 6 mesi e normale che ancora deve iniziare a cantare???Come alimentazione specifico che oltre ai vari tipi di semi gli do' anche il pastoncino e il savoiardo e qualche volta un po' di verdura e lo tengo ovviamente spesso alla luce.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sculli3

Re: Canarino harzel...

Messaggio da sculli3 »

non ti aspettare un canto "perfetto" tipico dell'harzer,perchè i novelli hanno bisogno della scuola di canto nei primi mesi della loro vita...
la scuola di canto avviene con un "maestro" adulto che insegna il canto ai novelli...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

a 5-6 mesi un canarino maschio dovrebbe cantare tutto il giorno,i miei che non sono razze da canto ma semplici meticci(con sangue di malinois)nelle giornate di sole mi rompono i timpani,quindi se ancora non canta i casi sono 2:o ti hanno rifilato una femmina oppure il soggetto non è in buona salute.
ActionLuca81

Ma come si fa' ad addestrare i canarini al canto???Cmq il mio è in buona salute e sicuramente è un maschio anche perke spesso fa' dei rigurgiti che le canarini femmine nn fanno...cmq per stimolarlo gli faccio sentire spesso delle suonerie che ho scaricato di canti di canarini...puo' sembrare una stupidata pero' ci provo!!!
sculli3

Messaggio da sculli3 »

non è un a stupidata,aiuta...la scuola di canto avviene con un harzer adulto che "insegna" ai novelli il canto...visto che non hai un harzer adulto,potresti usare una registrazione del canto dell'harzer,non è la stessa cosa,ma se non hai grosse pretese meglio di niente...
questo comunque non è il metodo completo usato dagli allevatori di harzer,ma semplificato...perchè durante la scuola di canto c'è una procedura un pò più complessa...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
ActionLuca81

Ok!!!!Io ci provo è ti diro' che ogni tanto adesso emmette qualche canto...
Deianira

Messaggio da Deianira »

ma i tutti i canarini imparano il canto dagli adulti? approfitto per porre questa domanda perchè uno dei miei novelli ha imparato perfettamente le stesse melodie di un adulto che è in gabbia con lui, mentre suo padre che si trova in altra gabbia canta in modo diverso. il cana in questione è tutto giallo nato da una mamma scoch e dal padre rosso brinato. quando canta la gola gli si gonfia molto e si atteggia a gran tenore :)
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

i canarini,come tutti gli uccelli canori, hanno un repertorio di canto fissato geneticamente ed innato,quindi se li metti fin da piccoli soli in una stanza isolata acusticamente,sentirai questo canto di base,al quale nei primi mesi di vita si aggiunge la parte appresa ascoltando il canto dei maschi a loro piu vicini(di solito è il canto del padre),e il risultato della combinazione di canto innato e appreso è quello che sentiamo nei soggetti adulti,che varia anche parecchio da un soggetto all'altro(un pò come i nostri dialetti)
Deianira

Messaggio da Deianira »

grazie pierlorenzo, allora deduco che essendo in gabbia cn lo zio abbia imparato da lui e meno dal padre. ahahahah
spacca i timpani, non lo fermano manco i rumori di casa oppure il vedere noi della famiglia nella stanza, ci guarda e si atteggia a gran tenore. in primavera mi cacceranno dal palazzo :-)
Berenice

Messaggio da Berenice »

I miei danno il meglio di loro stessi proprio di fronte ad un rumore domestico: acqua che scorre, aspirapolvere accesa...
Abitiamo in casa singola, fortunatamente! :D
Rispondi