Cicogna in arrivo!

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Fefa

Cicogna in arrivo!

Messaggio da Fefa »

Ciao a tutti, sono nuova nel forum e vorrei qualche consiglio.. Da qualche anno ho una coppia di diamantini, ultimamente la femmina ha cominciato a fare moltissime uova alcune di queste sono state buttate dal nido, mentre il 31 ottobre mi sono resa conto che 3 di queste si sono schiuse. Il giorno dopo ho trovato un uccellino vivo sul fondo della gabbia e il padre che gli girava intorno (spero che sia caduto accidentalmente anche perchè quando era nel nido stava molto in pizzo) comunque l'ho preso con un cucchiaino e l'ho rimesso nel nido. Per ora pare che la situazione sia tranquilla, però oggi ho visto il padre beccare la madre. Qualche anno fa avevo una coppia da cui era nato un piccolo, il padre geloso che la madre dava più attenzioni al cucciolo che a lui ha cominciato a ferirla facendole anche uscire del sangue.. lei smise di nutrire il piccolo ma quando me ne sono accorta era troppo tardi. Secondo voi dovrei dividere il maschio? L'unico dubbio è se poi la femmina continua ad accudire i piccoli come quando c'era il marito.. HELP!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: Cicogna in arrivo!

Messaggio da AntonioDM »

prima di tutto i dm non soffrono di gelosia verso i pulli!! i motivi che portano un membro della coppia ad attaccare l'altro si possono solo ipotizzare visto che non possiamo sapere cosa pensano.
comunque è uno strano comportamento,di solito è la femmina che attacca il maschio.

secondo me il pullo è caduto accidentalmente visto il comportamento allarmato del padre...togli il maschio solo se diventa molto aggressivo verso la femmina...delle volte le femmine da sole riescono ad accudire i piccoli fino allo svezzamento.
Fefa

Messaggio da Fefa »

Oggi ne ho trovato un'altro buttato sulla sabbietta, e l'ho rimesso dentro.. Aprendo il nido ne ho trovato uno morto quindi l'ho levato. Ma non riesco a capire chi dei due li lancia di sotto e perche'
lo fanno..
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

a questo punto non si può più pensare ad una caduta accidentale...forse la coppia è alla prima covata e non sa come comportarsi con i pulli
VIKA

Messaggio da VIKA »

oppure "il letto del nido" è troppo alto rispetto al uscita. Andrebbe abbassato.
VIC
VICTORIA
Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
Rispondi