Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho due bengalini in coppia da poco che pare convivano serenamente dopo un primo periodo di scornamento in cui lei lo lasciava fuori dal nido.
Ieri ho notato una piccolissima chiazzettina senza penne sopra la testa del maschio, oggi la chiazza è aumentata e ho fatto caso che nei momenti in cui si dedicano alle pulizie reciproche, lei lo becchetta nella testa come se volesse spulciarlo. Lui sta lì e non si ribella, pare quasi si conceda piacevolmente a questa pratica, ma temo che sia proprio la causa della calvizie.
Cosa posso fare?
grazie, chiara
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
quando fanno così lo fanno semplicemente per affetto reciproco, non credo che la femmina sia così violenta da spumare il maschio...non potrebbe invece trattarsi di acari delle penne che per l'appunto gliele fanno cadere proprio li?
Realizzo ritratti e lavori fatti a mano sugli animali e i pappagalli.
Prova a mettere una goccia di frontline per cani e gatti (quello che si spruzza, non quello nella pipetta) sulla nuca di entrambi. Il problema dovrebbe risolversi dato che questo prodotto è un antiparassitario. In alternativa potresti usare anche neoforactil.
Ciao