Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Nel mio giardino ci sono 2 mangiatoie e tempo fa vedevo anche dei passerotti, ma da qundo ci sono le 2 cincie e il pettirosso di pesserotti nemmeno l'ombra, qualcuno sa dirmi il perchè?
Posso mettere anche una casetta per il pettirosso, insieme a quella per le cincie?
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
strano, effettivamente le cince sono aggressive e anche il pettiroso ma di solito i passeri non sono da meno, il problema potrebbero essere dei predatori i passeri sono più lenti e più grossi quindi prede facili potrebbeo aver cambiato zona dalla paura di qualche predatore!
cosa fornisci come cibo?
il pettirosso nidifica sopratutto nelle zone boscose e umide se non abiti in centro e hai un giardino facilmente nidificherà da te la cassetta però deve essere divera aperta a metà frontalmente senza buco prova a cercare come deve essere in internet le dimensioni sono poco importanti per lui tanto imbottisce e adatta a suo piacere.
il suo nido deve essere messo in basso a pochi cm da terra fino a un massimo di due metri ideale in un rampicante come l'edera ecc.. o in un fitto cespuglio
Come cibo ho messo dei semi che ho comprato al negozio di animali di sicuro ci sono i semi di girasole e altri semivari adatti per uccellini poi per terra ho messo una fettia di mela e delle arachidi.
La casetta che ho messo x la cincia ha il buco tondo in alto per il pettirosso meglio cambiare?
Il mio vicino ha 3 gatti, ma nel nostro giardino non vengono mai, non so perchè non ci sono passerotti.
Grazie
per il pettirosso non va bene il lato frontale deve esere chiuso solo a metà
potrebbe essere il territorio di uno sparviere che caccia sopratutto i passeri