Respiro affannoso

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Angela & Vito

Respiro affannoso

Messaggio da Angela & Vito »

Ciao a tutti, il mio canarino da circa una settimana è gonfio e presenta un respiro affannoso con un leggero rantolo. Sembra che si nutra regolarmente. Vorrei sapere secondo voi di cosa si tratta e di quali cure necessita (possibilmente naturali!), grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
faby887

Re: Respiro affannoso

Messaggio da faby887 »

ciao, ti premetto che non sono esperta, però magari in attesa che qualcuno dei più esperti del forum ti risponda posso provare a darti una mano.. hai per caso cambiato la posizione della gabbia recentemente? a volte assumono la posizione "a pallina" proprio in seguito a spostamenti della gabbia. Il fatto che il respiro sia affannoso potrebbe dipendere da una forma di raffreddamento o una specie di bronchite, in quel caso credo che dovresti trattarlo con l'antibiotico, almeno io qualche settimana fa ho dovuto fare così però, ti ripeto, aspetta la risposta di qualcuno degli esperti oppure consulta un veterinario. Nel frattempo fai in modo che non subisca sbalzi di temperatura e soprattutto che non riceva correnti d'aria.
gallosenone

Messaggio da gallosenone »

Farei un salto dal veterinario. L'antibiotico non va dato se non serve e non si è sicuri che il soggetto abbia un problema che va curato con l'antibiotico. Potrebbero essere anche acari. Meglio un veterinario.
Berenice

Messaggio da Berenice »