Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buongiorno a tutti..scusatemi se vi faccio sempre delle domande sulla mia prima coppia di canarini e' la mia prima esperienza e quindi ho molto da imparare..volevo chiedervi che ho la coppia separati e la femmina con i pulli,entrambi maschio e femmina vanno vicino al divisorio e battono le ali..xche??? grazie mille e buona giornata
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao pier lorenzo li avevo separati xche il maschio dopo la nascita del pulli andava nel nido e disfaceva il nido e mi hanno consigliato di seararli..grazie mille x la tua disponibilita'..
A me è capitata una cosa analoga, anzi, un comportamento che mi ha spazientito.
Prima della schiusa il maschio portava sempre da mangiare alla femmina, in seguito alla schiusa quest'ultima era costretta ad uscire e prendere il cibo da sé; ho preferito separarli proprio perché prima di "rientrare" nel nido impiegava molti minuti per dargliele di santa ragione. (si fa per dire ovviamente)
Sono curioso di capire il perché di questo comportamento e quello dei canarini di Enzo, di conseguenza mi affido anch'io a pier.
alcune femmine quando hanno i piccoli diventano molto possessive e gelose del nido,e aggrediscono tutti gli uccelli nella stessa gabbia,maschio compreso.Questa aggressività passa quando i piccoli crescono,di solito dopo i primi 10 gg di vita dei piccoli la ff si calma e i 2 partners collaborano a nutrire la nidiata fino allo svezzamento.