Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Avevo scritto poco tempo fa per trovare una canarina a Fly e l'ha trovata oggi il mio ragazzo in un negozio (ormai avevo rinunciato a farlo accoppiare) La negoziante gli ha detto che è una femmina ma mai fidarsi dei negozianti quindi vi posto una foto di entrambi. Lui ha la pancia coperta di piume e sulla cloaca ha le piume lunghe, lei ha la pancia spiumata e le piume della cloaca corte e a corolla, quindi quello che non mi convince è la forma della mascherina. Lei non è colorata ma alla prossima muta la posso colorare o no? Il piumaggio è ancora sporco(nn era tenuta al pulito) ma oggi pomeriggio si è fatta un bel bagno ed è già più pulita!! Grazie mille!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Linda,dovrebbe essere una femmina linea maschile perchè noto la mascherina...ascolta,falle una foto alla luce perchè qua non si vede benissimo...per capirci come l'hai fatta al maschio...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Si infatto l'ho appena presa e nel negozio non era tenuta bene (da quanto mi ha detto il mio ragazzo e da come l'ho vista appena arrivata) Ora si chiamano. Metto altre foto per farvi capire meglio se è maschio o femmina, ma per quanto riguarda la cloaca è sicuro femmina? E la prossima muta la posso colorare?
Non si capisce benissimo ma sembra più un giallo che un rosso non colorato..
Per cui sarebbe inutile colorare, non diventerebbe mai rosso come l'altro.
Il rosso non colorato è più arancio che giallo di solito.. Ma può essere che non si veda bene....
Brava, la griglia va sempre usata. Nella foto non si vedeva.
Saluti
Alex
In teoria puoi colorare tutto (anche il giallo), ma anche i piccoli saranno figli di rosso x giallo per cui non saranno mai completamente rossi.
Per cui non so se ne vale la pena... Capito?
Ti ricordo che i piccoli vanno colorati dai 40 gg di vita fino a fine muta e i riproduttori solo durante la muta. Dare il colorante in tutto il resto dell'anno è inutile perchè non assorbono il colorante.
Il colorante, per quanto sia migliorato nel corso degli anni è pur sempre un colorante, che appesantisce il fegato dei soggetti.
Per cui, di solito si evita di colorare quando non si hanno reali necessità. Ma è una scelta soggettiva.
Saluti
Alex
anche secondo me potrebbe essere un maschio,oppure una ff di linea maschile ma le zone di elezione mi sembrano davvero troppo marcate.X essere sicuri del sesso tieni il canarino da solo in ambiente luminoso,se è maschio in questa stagione nel giro di 3-4 gg max inizierà a cantare da maschio(gorgheggio forte e prolungato),se è ff emetterà solo dei trilli e brevi richiami,quindi la riporterai indietro x fartela cambiare.Oppure se conosci qualche allevatore esperto fattela sessare da lui,basta soffiare sotto la cloaca e si vede chiaramente la differenza.
Pierlorenzo ho chiamato la negoziante e ha detto che se è maschio me lo cambia.. Siccome il negozio è ad Albenga se faccio 30 faccio 31, non è che potrei prendere un appuntamento da lei giovedi o venerdi.. Vado al negozio, se vedo una che in base alla mascherina mi sembra femmina la cambio altrimenti vengo con questa e il mio così mi dice un po' perchè sinceramente neanche il maschio ha mai cantato prolungato e viste le precedenti esperienze non vorrei sbagliare!!
benissimo se abiti vicino portali pure entrambi da me,non c'è bisogno di appuntamento,cosi se sono 2 maschi(come penso) vai direttamente ad Albenga e te lo fai subito cambiare,nel frattempo tienilo da solo e ascolta il canto.
Si sono di Sanremo è un'ora e mezza di macchina ma preferisco essere sicura. Comunque sembra che accenni a cantare bho aspetterò e comunque giovedi o venerdì vengo sicuro, solo una cosa...gli orari? Grazie mille
Erano così comodi i mosaici, facili da sessare grazie al dimorfismo sessuale....
Troppo semplice! Servivano le linee maschili e femminili! Veramente una palla!
In effetti la maschera è estesa, per cui...
Saluti
Alex
Finalmente ce l'ho fatta!!! Grazie a Pierlorenzo ho preso due bellissime femmine rosso intenso, purtroppo non c'erano più femmine mosaico ma come prima volta sono soddisfatta e non vedo l'ora che facciano i piccoli (speriamo bene) xD
Si le metto domani che appena arrivati a casa sono piombati tutti e quattro nel mondo dei sogni La presunta femmina in realtà è un bel maschione che stamattina cantava allegramente L'ho tenuto perchè Pierlorenzo mi ha detto che è un bel soggetto e quindi ho preso una femmina per ognuno.