Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi è urgente..stamane il mio canarino è rimasto a dormire sulla sua solita asticella..ho fatto fatica a cambiarlo...perchè non vede alcunchè....non vede la mia mano che entra nella gabbia....non riesce a raggiungere il beverino....insomma è tutto aruffatto, sembra che tremi..e ora si è accovacciato sul porta mangime e si è slanciato a capofitto mangiando freneticamente ma da lì non si muove più...ieri nel pieno pomeriggio si è messo a dormire per terra....cosa dovrei fare? devo aspettarmi il peggio?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Un canarino cieco o semicieco (prova ad accendere un accendino ed a passarlo da un lato e l'altro della gabbia per verificare se segue la luce) non dovrebbe essere più spostato dalla sua gabbia e la sua gabbia dovrebbe restare fissa dove era ... il canarino va a memoria alla mangiatoia ed al beverino ...
La gabbia potrebbe essere opportuno che fosse relativamente piccola con posatoi bassi o quasi a livello del fondo, con mangiatoia e beverino (nel caso in sostituzione del beverino una vaschetta per l'acqua) posati sul fondo.
Vivono molto decentemente, ne ho avuto uno che è vissuto più di 3 anni e veniva in vacanza con me, ma avevo l'accortezza di posizionare sempre la gabbia con lo stesso lato sempre nella direzione della luce!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»