maschio che cova!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
klaus89

maschio che cova!!!

Messaggio da klaus89 »

mi è successo 2 anni fa di avere un maschio di canarino che covava assieme alla sua compagna....(lei sotto che covava e lui si metteva su di lei accovacciato!!!)addirittura quando lei usciva lui la sostituiva nella cova....la cova è andata benissimo visto che assieme hanno svezzato 5 pulli tutti in ottima salute ma mi ha molto incuriosito questo comportamento voi che ne pensate??

ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: maschio che cova!!!

Messaggio da Berenice »

Tempo fa un allevatore mi parlò dei maschi "balia", rari canarini maschi bravi non solo nello svezzamento dei pulli ma anche nel covare le uova, quindi... io dico che sei stato fortunato ad incontrarne uno! :wink:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

si infatti...sono rari...infatti tienitelo stretto....!!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Dannycare

Messaggio da Dannycare »

Concordo, alcuni maschi sono a dir poco bravissimi a gallare ma inefficienti per quanto riguarda il ruolo di "padre".
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

alcuni maschi si mettono nel nido anche x periodi prolungati,"sembra" che covino ma in realtà stanno solo accovacciati sulle uova,anche volendo non potrebbero mai covarle veramente xchè mancano delle "placche di incubazione" ,zone senza piume che si formano sul petto delle femmine quando devono covare.In ogni caso si tratta sempre di bravi papà che imbeccheranno la prole assiduamente,quindi meglio tenerseli stretti.
biagio11

Messaggio da biagio11 »

io qusest'anno ne ho ben 2!
pier lorenzo orione

i miei meticci five x malinois sono quasi tutti cosi,stanno nel nido assieme alla femmina e quando nascono i pulli ,se la femmina è un pò pigra ad alzarsi dal nido, infilano la testa sotto il suo ventre x imbeccarli,sembra che cerchino di stimolarla a darsi una mossa!
emi98

Messaggio da emi98 »

I fife sono dei bravi genitori fino a tal punto?
pier lorenzo orione

bè ,non tutti, alcuni me li sono tolti xchè troppo aggressivi e svogliati,pensavano solo a una cosa!ma in genere sono ottimi genitori, poi anno dopo anno seleziono solo i soggetti piu bravi ad imbeccare,non dovendo fare selezione di altro genere(non allevo canarini ma li uso solo come balie) non mi interessa l'aspetto esteriore e non seguo standard,basta che siano bravi genitori e naturalmente ,sani.
Rispondi