Chi è questo piccolletto grigio?

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
icazan

Chi è questo piccolletto grigio?

Messaggio da icazan »

eccolo
eccolo
Ciao ragazzi!
sono nuova in questo forum, e anche in generale nel bird wachting.
Tutto è cominciato dall'acquisto di una pallina di grasso di bovino e semi che ho visto quando sono andata a comprare il mangiare del mio gatto...sopra c'era scritto ATTIRA GLI UCCELLI SELVATICI e intorno a casa mia c'è sempre stato un gran cinguettio, a cui solo ora riesco a dare un volto...ma non sempre un nome!!!
Le prime ad arrivare sono state Cinciarelle e Cinciallegre, poi ogni tanto si fa vedere un Pettirosso, un Merlo con la sua compagna, anche una Gazza è venuta a vedere che succedeva...ma l'altro ieri è comparso il piccolo grigetto di cui ho inserito la foto...chi è?
Ci sono anche dei pappagalli che volano qua in giro, ma ancora non si sono avvicinati!
Se avete consigli da darmi ben volentieri, anche su "cibo attirante",anche se è per me è importante tenere lontani i piccioni per cui, mi spiace dirlo proprio qui, ho un odio viscerale!!!
l'unica volta che si sono avvicinati, ad esempio, mi hanno falciato via tutta la mia piantina di menta!!!
grazie in anticipo!
Allegati
DSC_8344 copia.jpg
DSC_8330 copia.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
abellokki

Re: Chi è questo piccolletto grigio?

Messaggio da abellokki »

Direi che si tratta di una capinera! :D
icazan

Messaggio da icazan »

sì..mi sa che è proprio lei!!!
anzi,in realtà è un LUI...
grazie
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Capinera , però adesso non è periodo di nutrire gli uccelli con quelle cose rischi di mandare a monte tutta la nidificazione se proprio vuoi vederli fornisci delle camole, delle tarme della farina e dei bigattini in modo che loro possano nutrire i piccoli
Rispondi